23/09/2018
Allievi 2003
Prima giornata campionato provinciale autunnale girone C
Chiampo vs Union Olmo Creazzo 1-2
Formazione:
1 Zancan ©
2 Meneghetti
3 Toniolo
4 Carollo
5 Trento
6 Marano Giacomo
7 Capozzi
8 Grolla
9 Ferramosca
10 Rinaldi
11 Filippozzi
12 Sarro
13 Ziggiotto
14 Trivellin
15 Peruffo
16 Schiavo
17 Carletto
18 Marano Rocco
19 Iannacone
20 Mullen
All. Massimo Giuriato
Cambi:
8 st Schiavo per Marano Giacomo
12 st Marano Rocco per Capozzi
17 st Ziggiotto per Filippozzi
19 st Peruffo per Rinaldi
21 st Iannacone per Toniolo
Reti:
3 st Marano Giacomo
13 st Filippozzi
Esordio per i nostri allievi 2003 nel campionato che prevede la nuova formula con le due fasi autunnale e primaverile. È un esordio vincente in cui il Creazzo fa la partita lasciando al Chiampo le ripartenze. L’uno due all’inizio del secondo tempo permette agli ospiti di aggiudicarsi la prima vittoria stagionale.
Come detto nell’introduzione è il Creazzo a prendere in mano le redini del gioco, nel primo tempo, ma senza creare ansie alla difesa locale. Primo acuto al 6° con Rinaldi che inventa per Filippozzi che non trova l’appuntamento con la palla. Prova Ferramosca con un tiro, dall’interno dell’area, che esce di un soffio. Locali che sfruttano un errore in fase offensiva degli ospiti per ripartite in avanti con Zancan che alla fine blocca l’iniziativa con una doppia parata. Il Creazzo non si scompone e ricomincia e al 14° Grolla serve un bel pallone a Filippozzi che calcia fuori. Il numero 11 bianco azzurro non è fortunato in questa prima frazione, di fatti, dopo un bello scambio con Ferramosca, si ritrova in buona posizione per battere a rete ma il portiere si oppone salvando il risultato. Creazzo che vuole il vantaggio e prova con Capozzi ma il suo tiro è alto. Allo scadere è la traversa che nega il vantaggio al Creazzo con un tiro cross di Marano Giacomo che lambisce, appunto, il legno.
Nella ripresa è il Chiampo ad aprire le danze con un tiro che finisce alto. Al 3° minuto il Creazzo rompe gli indugi: Grolla lancia per Filippozzi che serve, in mezzo, per Marano Giacomo che segna. Al 6° Grolla batte un calcio di punizione che colpisce il palo per poi carambolare contro la schiena del portiere con la palla che poi esce. Minuto 13, altro scambio Ferramosca, Filippozzi che sfrutta l’uscita del portiere per portare a 2 le reti per il Creazzo. Lo stesso Filippozzi potrebbe chiudere la gara, due minuti dopo, sfruttando un errore dei centrali ma il portiere tiene a galla la propria squadra. Il Chiampo tenta una reazione ma il Creazzo fa buona guardia. La pressione locale si concretizza al 25° con un tiro che esce di poco e al 32° con una discesa pericolosa sulla destra che Meneghetti salva in extremis. Al 34°, sfruttando una leggerezza avversaria, il Chiampo accorcia ma, fino alla fine del tempo, non riesce più ad impensierire il Creazzo che si aggiudica i primi tre punti stagionali.