23/09/2018
Giovanissimi 2004
Terza giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Castelnuovosandrà 1-2
Formazione:
1 Moschini
2 Mantiero
3 Stocchero
4 Rady
5 Rutzittu ©
6 Sarro
7 Battilana
8 De Arruda
9 Ceolon
10 Sbabo
11 Gatto
12 Coltro
13 Pesavento
14 Mantoan
15 Manzon
16 Bumbu
17 Bertoncini
18 Ovsijenko
19 Firulesko
20 Contessi
All. Nebojsa Simic
Cambi:
1 st Bumbu per Sarro
1 st Ovsijenko per Gatto
1 st Firulesko per Sbabo
1 st Bertoncini per De Arruda
22 st Manzon per Ceolon
30 st Contessi per Rady
Reti:
31 st Bertoncini (rig.)
Ai giovanissimi 2004 non è riuscita la terza rimonta di fila e questa domenica devono concedere l’onore delle armi ad un organizzato Castelnuovosandrà. Del resto, è molto dispendioso sia in termini di fisico che di testa rincorrere l’avversario e provare a ribaltare la situazione. Quindi l’auspicio per il proseguo del campionato è che i nostri ragazzi si trovino, speriamo più di qualche volta, a gestire un vantaggio e lasciare agli avversari la pressione del recupero. Prima sconfitta stagionale e sicuramente nessun dramma la squadra c’è e ci sono ampi margini di miglioramento da apprendere settimana dopo settimana.
Creazzo che parte sottotono e al 5 minuto, su azione di contropiede, gli ospiti passano in vantaggio. Il Creazzo ha la palla buona per il pareggio con Ceolon, servito da Battilana, ma viene anticipato di un soffio dal portiere. I locali non riescono a costruire azioni degne di note complice la solidità degli ospiti e al 33° capitolano ancora su calcio di rigore. Allo scadere Sbabo serve per la testa di Battilana che impegna il portiere che comunque non ha problemi a bloccare la sfera.
Girandola di cambi per il Creazzo ad inizio ripresa che da l’effetto sperato ossia una maggior pressione nei confronti degli ospiti che sono comunque i primi ad andare alla conclusione impegnando Moschini in una presa volante. I nuovi entrati iniziano a dare maggiore spinta e Ovsijenko serve Bertoncini che impegna il portiere in una non facile uscita. Ancora in uscita il portiere ospite anticipa di un niente Ceolon servito magnificamente da Battilana. Il Castelnovo non sta guardare ed agisce di rimessa costringendo al 13° a Moschini in uscita volta a fermare l’azione offensiva ospite. Poi il Creazzo con scambio Ceolon, Battilana crea panico in area Veronese ma nessuno dei compagni trova il tempo giusto per concludere in porta. Si continua con il Creazzo che preme ma fatica a trovare sbocchi tranne al 31 dove si guadagna un calcio di rigore che Bertoncini realizza. Finale con il Creazzo proiettato in avanti ma il Castelnovo erige un muro difensivo che non lascia e concede più nulla fissando il risultato sul 2-1 finale.