16/09/2018
Allievi 2002
Seconda giornata campionato regionale girone B
Union Olmo Creazzo vs Accademy Piazzola 3-1
Formazione:
1 Tommasini
2 Borrelli
3 Marelli
4 Urbanini ©
5 Peretto
6 Tobaldini
7 Rigon
8 Massignan
9 Cattelan
10 Tonello
11 Mazzaretto
12 Zancan
13 Gerolimon
14 Benvenuti A.
15 Guardino
16 Marzotto
17 Benvenuti G.
18 Manfrin
19 Guerra
20 Groppo
All. Gerardo Zanellato
Cambi:
50 st Groppo per Mazzaretto
55 st Benvenuti G. per Marelli
57 st Guardino per Peretto
60 st Manfrin per Rigon
69 st Benvenuti A. per Cattelan
76 st Guerra per Borrelli
78 st Gerolimon per Massignan
Reti:
58 st Tonello
60 st Tobaldini (rig.)
73 st Manfrin
Esordio casalingo vincente per gli Allievi A dell’Union Olmo Creazzo che sul campo sintetico del Doria si impongono per 3 a 1 sull’Accademy Piazzola grazie soprattutto ad un secondo tempo giocato con grinta e determinazione.
Nel primo tempo, tuttavia, l’Union parte con il freno a mano tirato e per tutta la prima frazione mantiene ritmi lenti che favoriscono l’accorta fase difensiva degli ospiti. Si registrano solo un paio di conclusioni imprecise da fuori area di Tonello e Tobaldini e due azioni da corner dalle quali Mazzaretto e Capitan Urbanini non trovano la deviazione aera vincente. Alla mezz’ora si vede anche l’Accademy Piazzola, e fa subito male. Prima uno slalom speciale del n.10 semina mezza difesa bianco-celeste ma trova un attento Tommasini a respingere una pericolosa conclusione. Ma al 31’ il portiere di casa non è così attento sulla conclusione da distanza siderale del n.11 e pallone che si insacca sull’angolino basso per il vantaggio ospite. La reazione dell’Union non è poi così veemente, creando solo un’occasione ben costruita da Tonello che trova Cattelan in centro area con un cross basso, ma il centravanti viene stoppato in corner da un difensore.
Durante l’intervallo Mr. Zanellato sprona i suoi ragazzi, vuole ritmi più alti di circolazione della palla e maggiore determinazione, e nella ripresa viene finalmente ascoltato. Sebbene gli ospiti si limitino a difendere ordinatamente, l’Union trova il pareggio solo grazie ad una invenzione; Tobaldini vede l’inserimento in area di Tonello e lo serve con un lancio delizioso a scavalcare la difesa, il nostro fantasista lascia rimbalzare il pallone e poi lo calcia con rabbia e precisione sul primo palo, trovando il suo primo gol stagionale. Il gol sveglia dal torpore i ragazzi di casa ed appena due minuti dopo è ancora la premiata ditta Tobaldini-Tonello a svoltare la partita. Al 60’ Tonello viene atterrato in area da un avversario, rigore netto realizzato da Tobaldini che con freddezza spiazza il portiere. Lo sforzo per trovare il vantaggio viene quasi vanificato da un infortunio di Tommasini che al 67’ riceve un retropassaggio ma al momento di calciare scivola e per evitare un clamoroso autogol deve bloccare la palla con le mani; punizione a due dentro l’area piccola, Union completamente schierato in barriera sulla linea di porta e la conclusione avversaria viene fortunatamente respinta. Nel finale, girandola di cambi per entrambe le squadre e partita che viene chiusa dal subentrato Manfrin che al 73’ riceve una sponda area di Tonello e scarica un diagonale sinistro che gonfia la rete per il definitivo 3 a 1.
Vittoria importate per il morale ed il proseguo del campionato anche se la prestazione è stata un po' sottotono; ma questi ragazzi avranno sicuramente occasione già dalla prossima partita di dimostrare il loro reale valore.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION.