23/09/2018
Prima squadra
Partita del 23-09-2018
Prima giornata campionato di terza categoria girone A
Vestenanova vs Union Olmo Creazzo 5-0
Formazione:
1 Zennaro
2 Garofalo
3 Tommasini
4 Cattaneo
5 Basso ©
6 Maltauro
7 Ghezzo
8 Portinari
9 Sturaro
10 Tonello
11 Scala
12 Sottoriva
13 Campesato
14 Al Hams
15 Zaggia
16 Perra
17 Pasqualotto
18 Peretto
19 De Vicari
20 Poletto
All. Renzo Negretto
Cambi:
30 pt Al Hamas per Ghezzo
35 pt Poletto per Tommasini
1 st Peretto per Cattaneo
7 st De Vicari per Basso
30 st Zaggia per Scala
Esordio peggiore non ci poteva essere. Dopo il tonfo di una settimana fa, nella seconda giornata di coppa, la prima squadra era chiamata, oggi, ad un pronto riscatto per partire al meglio con il campionato. Invece davanti agli occhi dei pochi tifosi saliti nel comune Veronese i ragazzi di mr. Negretto sono stati liquidati in 20 minuti senza riuscire a ribattere. Il passivo finale del primo tempo, per lo stupore generale, ha praticamente sancito la fine della gara con 45 minuti di anticipo. Ora l’obbiettivo è di fornire una prestazione con la “P” maiuscola sabato prossimo a Tresche Conca per dimenticare in fretta gli ultimi due fine settimana. Partita che dovrà essere da capofila per ben altre prestazioni in futuro.
Parte con più convinzione la squadra di casa che affronta con maggiore convinzione I contrasti in mezzo al campo. Proprio da un contrasto vinto in area nasce il vantaggio locale che castiga una difesa del Creazzo che appare ancora una volta poco decisa nel liberare l’area nelle fasi concitate. La lezione non sembra servita, tre minuti più tardi, liscio in area e punta indisturbata pronta per il raddoppio. Creazzo che non mostra una vera e propria reazione il centrocampo è messo male e non riesce a fare da filtro né in fase di copertura né in fase di costruzione. Ne esce così una gara in cui gli ospiti tentano la rimonta alla rinfusa con I locali che hanno vita facile nel bloccare le iniziative e sfruttare poi le ripartenza agevolate dalle praterie sulla tre quarti del Creazzo. Conseguenza di tutto ciò è il rischio di capitolare ancora ma il numero 10 di testa manda alto a due passi da Zennaro. 10 di casa che poco dopo non sbaglia, su un azione fotocopia, e di testa porta a 3 le reti della squadra di casa. Vestenanova che potrebbe fare il poker con la punta che in velocità supera Maltauro ma Zennaro si oppone. Su azione da calcio d’angolo il 9 locale sbaglia la possibilità del quarto goal. Cosa che avviene poco dopo. L’incubo del Creazzo continua con il Vestenanova che spreca, con la collaborazione di un buon Zennaro, il migliore dei suoi, altre 4 nitide palle goal. In mezzo un’unica bella azione del Creazzo che libera Scala davanti al portiere ma il suo pallonetto esce di poco. Pallonetto invece che entra, autore il numero 10 locale, per la cinquina dei locali. I due cambi nelle fila del Creazzo Al Hamas per Ghezzo e Poletto per Tommasini non cambiano il volto ad una squadra che accoglie come liberazione il fischio dell’arbitro che decreta la fine di un primo tempo da incubo.
La partita ovviamente è già segnata nella ripresa il Vestenanova gestisce la gara andando vicina al sesto goal in un altro paio di occasioni. Il Creazzo ha due grosse opportunità con Sturaro ma è poco preciso. Al goal della bandiera ci va vicino anche Zaggia ma il suo colpo di testa viene deviato in angolo. L’infortunio a Sturaro, speriamo niente di grave, sancisce la fine di una gara da incubo da dimenticare in fretta.