17/05/2018
Esordienti 2005
Prima giornata torneo StangAltair “Non Basta far goal”. Girone C.
Union Olmo Creazzo-Ospedaletto 1-2
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Urban
4 Rigolon
5 Gerolimon
6 Ortiz
7 Casarotto
8 Visonà
9 Kuzmanovic
10 Ometto
11 Maltauro
12 Altamura
13 Pace
14 Barbiera
All. Tomasini Gianpaolo
Aiuto all. Gaspari Massimo
Reti:
pt Ortiz
Dopo aver chiuso il campionato al terzo posto, i ragazzi del Creazzo iniziano il torneo STANGA ALTAIR. Si inizia contro l’Ospedaletto, squadra finora mai incontrata.
Il Creazzo inizia subito forte e appena dopo 3 minuti Pace conquista palla, serve Ortiz che di prima intenzione appoggia a Rigolon che da buona posizione calcia alto. I ragazzi hanno sempre il controllo del gioco e non corrono pericoli seri. Dopo una serie di giocate importanti si arriva al minuto 9 quando da calcio d'angolo il Creazzo fa girare palla con una serie di passaggi precisi fino a che la palla arriva a Ortiz che dà dentro l'area mette in rete. Ora, meritatamente in vantaggio, i ragazzi si rilassano un po' ma continuano a giocare a buon ritmo. Al minuto 16 bella discesa di Ometto che salta due avversari e mette in mezzo per Ortiz che stoppa di sinistro e calcia di destro ma la palla finisce fuori. Termina il primo tempo e il Creazzo è in vantaggio 1-0 grazie anche all'ottima prova della difesa ben guidata da Fortuna che non ha corso grossi rischi. La giornata è calda e i ragazzi si rinfrescano in panchina prima del secondo tempo.
Dopo qualche cambio si riparte, il Creazzo vuole chiudere prima possibile la partita e comincia subito forte al primo minuto con una punizione di Altamura alta di poco, dopo 5 minuti ancora Altamura ben lanciato da Visonà viene chiuso dai difensori a pochi passi dalla porta. I 2005 giocano bene ma il gol non arriva e si denota un po' di nervosismo. La porta sembra stregata quando al minuto 11 Rigolon calcia bene ma il portiere devia in corner e dopo 2 minuti la palla arriva a Ometto che da buona posizione calcia a colpo sicuro, il portiere respinge sui piedi di Altamura che calcia alto da buona posizione. Il tempo passa, il gol non arriva e quando nessuno se lo aspetta arriva il pareggio dell’Ospedaletto a due minuti dalla fine grazie a una distrazione collettiva. Il Creazzo subisce il colpo e si getta in avanti per provare a vincere ma la beffa arriva al minuto 25 quando l'Ospedaletto prende palla riparte in contropiede e si porta in vantaggio. Il risultato è davvero bugiardo e i ragazzi a fine gare sono molto delusi e arrabbiati ma questo è il calcio, a volte bisognerebbe essere più "cattivi “e chiudere la partita per poi gestire meglio il gioco. Ora comunque nulla è perduto, sotto con la prossima, sempre carichi per fare contenti gli instancabili tifosi che nonostante gli orari a volte improponibili seguono e incoraggiano fino alla fine i loro campioni. Come sempre FORZA CREAZZO!!!!!