15/05/2018
Giovanissimi 2004
Seconda giornata torneo StangAltair “Non basta far goal”. Girone C.
Union Olmo Creazzo vs Seraticense 2-1
Formazione:
1 Moschini ©
2 Mantoan
3 Chiementin
4 Firulesko
5 Rutzittu
6 Bumbu
7 Ovsijenko
8 De Arruda
9 Stajic
10 Bertoncini
11 Ceolon
13 Rady
14 Mantiero
15 Stocchero
16 Battilana
17 Contessi
18 Ometto
All. Nebojsa Simic
Aiuto All. Marco Favero
Cambi:
1 st Battilana per Stajic
1 st Contessi per Ceolon
4 st Stocchero per Chiementin
18 st Mantiero per Mantoan
20 st Rady per Ovsijenko
Reti:
10 st Bertoncini
22 st Bertoncini
Secondo turno del torneo StangAltair per i nostri giovanissimi 2004. Dopo il pareggio contro il Quinto all’esordio, sono obbligatori i tre punti nella partita odierna contro la Seraticense per avere speranze di passare il turno come prima della classe.
Consci di ciò gli uomini di mr. Simic partano forte e al 6° Ovsijenko mette una velenosa palla in area dove gli avanti del Creazzo non riescono ad intercettarla per un soffio. La Seraticense non sta a guardare e contrasta bene gli avversari in mezzo al campo bloccando ogni iniziativa, dal canto suo nemmeno il Creazzo concede spazi ne risulta una gara giocata prevalentemente a centrocampo. Al 20° rompe gli indugi Ceolon ma il suo bel tiro viene parato dal portiere. Calcio d’angolo per la testa di Bumbu con la palla che esce alta. Un minuto dopo risponde la Seraticense con un tiro della propria punta che impegna Moschini in una non facile parata. Il Sarego ora ci crede cosi Moschini è chiamato in causa ancora una volta per evitare il goal su una bella punizione calciata dagli avversari. Il primo tempo comunque non offre ulteriori sussulti e termina in un pareggio sostanzialmente giusto.
Mr. Simic mette subito dentro ad inizio ripresa due velocisti come Battilana e Contessi, al posto di Stajic e Ceolon, con l’intento di sfruttare la rapidità nelle fasce. Di fatti, al secondo minuto, si registra già una discesa fulminea di Battilana, sulla sinistra, che serve in area, il portiere intercetta e respinge, sulla ribattuta si avventa Bertoncini che manda alto. Ma i buoni propositi del Creazzo subiscono una sterzata al 7° minuto quando la Seraticense sfrutta una dormita generale degli avversari per portarsi in vantaggio. Come dimostrato più volte in questa stagione, il Creazzo non si scompone e trova subito il pareggio su un’azione da calcio d’angolo dove, nella mischia generale in area, la spunta Bertoncini che trova il varco per l’uno a uno. La partita continua sulla falsa riga del primo tempo con le squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo con qual che sortita offensiva per parte. Su una di queste, al 22°, Battilana, sulla sinistra, serve in mezzo con il portiere in uscita, il portiere non intercetta la sfera che termina a Bertoncini, bravissimo a girarsi per poi depositare in rete il goal del vantaggio. Il Sarego non ci sta e si getta in avanti usando le corsie laterali per sfondare. Due volte arrivano traversoni pericolosi che permettono alle punte giallo, nere di concludere ma la mira non è delle migliori. Si arriva al 30° dove ci pensa Rutzittu con una perfetta scelta di tempo ad impedire quella che sarà l’ultimo tentativo della Seraticense. Termina 2-1 per il Creazzo.