13/05/2018
Giovanissimi 2003
Prima giornata torneo città di Vicenza. Giovanissimi regionali girone B
Union Olmo Creazzo vs Montecchio Maggiore 0-1
Formazione:
1 Zancan
2 Marelli ©
3 Ziggiotto
4 Carletto
5 Schiavo
6 Pepe
7 Capozzi
8 Grolla
9 Ferramosca
10 Viero
11 Cattelan
13 Toniolo
14 Mullen
15 Venza
16 Faggion
All. Matteo Pasin
Cambi:
1 st Toniolo per Carletto
17 st Mullen per Schiavo
24 st Venza per Viero
Un buon Creazzo contro un altrettanto buon Montecchio. Gara piacevole disputa domenica scorsa al polisportivo comunale nella prima giornata dello storico città di Vicenza categoria giovanissimi regionali. Un Creazzo senza nessun timore riverenziale affronta i pari età del Montecchio che hanno disputato il campionato élite. La differenza di categoria nell’intensità di gioco non si è vista, miglior giro palla dei Castellani ma alla fine le occasioni più nitide durante la gara le ha avute il Creazzo che avrebbe meritato sicuramente un pari.
È Viero il primo ad aprire le danze, al 5°; con una conclusione che termina alta. Un minuto più tardi Grolla, in azione solitaria, tenta il tiro non trovando la porta. Ritmi alti, gioco veloce che porta il Montecchio, all’8°, ad effettuare un cross velenoso, in area, che Zancan blocca in uscita sicura. Momento favorevole degli ospiti che prima approfittano di uno svarione di Ziggiotto, ma ci pensa Zancan a parare, ripetendosi un minuto più tardi. Occasione grossa a metà tempo per i locali, Ziggiotto mette una palla meravigliosa per Ferramosca il cui tiro, di prima intenzione, esce di pochissimo. Ferramosca ancora protagonista, poco dopo, di testa sfrutta un calcio d’angolo di Viero ma il portiere para. Sono i locali a controllare, capitan Marelli, Schiavo, Pepe, Ziggiotto, guidati da Zancan non concedono spazi e affidano il gioco ai compagni di centrocampo Grolla, Capozzi, Viero e Del Soglio che con un buon giro palla cercano di sfruttare la velocità di Cattelan e Ferramosca. Al 24° Capozzi recupera palla per servire poi Grolla che calcia fuori. In contropiede lo stesso Grolla, un minuto dopo, si ritrova in ottima posizione, con un ottimo pallonetto batte il portiere ma la palla rimbalza prima della linea per poi uscire sopra la traversa. La fine del primo tempo aiuta il Montecchio nel suo momento di maggiore difficoltà.
Rinfrancati e rigenerati sono gli ospiti a partire meglio nella ripresa e già al secondo minuto rischiano il vantaggio ma colpiscono il palo. Risponde il Creazzo, al 7°, con Capozzi atterrato al limite da due difensori prima di poter concludere, la conseguente punizione non procura alcuna emozione. La partita vive una fase di stasi a centrocampo, le squadre hanno speso molto, ma al 16° il neo entrato 13 del Montecchio rompe gli equilibri segnando il goal del vantaggio. Gli ospiti da qui in poi si chiudono bene e per il Creazzo diventa difficile trovare varchi nell’attenta difesa bianco rossa. Il corridoio giusto lo trova Capozzi, al 25°, crossando in area per Cattelan anticipato di un soffio dal portiere. Al 30° buona punizione per il Creazzo che Grolla calcia alto. Ultimi minuti con il Creazzo proiettato in avanti costretto a concedere varchi dietro, di fatti in contropiede, allo scadere, la punta ospite si ritrova davanti a Zancan bravo a bloccare tutto. Tornano subito in avanti i locali ma non c’è più tempo e l’arbitro fischia la fine.