08/05/2018
Giovanissimi 2004
Prima giornata torneo StangAltair “Non basta far goal”. Girone C.
Quinto Vicentino vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Moschini
2 Mantoan
3 Mantiero
4 Firulesko
5 bumbu
6 Rutzittu
7 Battilana
8 De Arruda
9 Ceolon
10 Contessi
11 Bertoncini
13 Chiementin
14 Pozza
15 Stajic
16 Laricchia
17 Ovsijenko
18 Stocchero
19 Jovic
All. Nebojsa Simic
Aiuto All. Marco Favero
Cambi:
10 st Ovsijenko per Bertoncini
13 st Pozza per Firulesko
15 st Jovic per Ceolon
20 st Chiementin per Mantiero
Reti:
29 pt Autogoal
Inizia l’avventura nel torneo StangAltair per i nostri giovanissimi 2004. L’avversario di turno è il Quinto Vicentino nella prima gara che vede un girone a quattro con Seraticense e Stanga VI-EST.
Prima occasione per il Creazzo con conclusione di Firulesko ribattuta, lesto Bertoncini a riprendere subito palla ma il suo tiro viene ancora respinto. Su calcio d’angolo pericolo ancora per il Quinto ma Rutzittu, servito da Battilana, non trova la porta. Battilana ancora nelle vesti di assist man, in contropiede, bravo a servire Contessi che non arriva per un soffio all’appuntamento con il pallone. Il Quinto si fa vedere al settimo minuto ed è fatale per il Creazzo. Punizione parata da Moschini in angolo, sulla conseguente battuta, mischia in area che vede la palla varcare la porta del Creazzo per il vantaggio del Quinto. I bianco azzurri non si scompongono e tornano in avanti ma i tentativi di Bertoncini, ottimo slalom su tre avversari, e Contessi, su punizione, mancano della cattiveria finale per far male. Al 15° ancora Battilana ad ispirare la manovra del Creazzo, palla per Contessi che non riesce a deviare in porta. La partita passa una fase di stasi con le due squadre che si affrontano nella zona mediana del campo. L’equilibrio viene ripristinato al 29° quando De Arruda fa tutto da solo, saltando due uomini, per servire Bertoncini. Il numero 11 del Creazzo perde il tempo buono per concludere in porta cosi la palla si defila, lo stesso Bertoncini è bravo a recuperare la sfera e rimetterla in mezzo costringendo il difensore avversario, nell’ultimo tentativo di intercettare la palla, a deviarla verso la propria rete per il più classico degli autogoal che vale il meritato pareggio per il Creazzo.
Molti tatticismi ad inizio ripresa a discapito dell’occasioni e dello spettacolo. La prima occasione grossa è per il Creazzo che non trova la porta al 14°. Ci prova Contessi, al 20°, ma il suo tiro sorvola la traversa. Le squadre sembrano non avere più birra in corpo di fatti non si registrano grosse occasioni fatto salvo per qualche contropiede per parte. Allo scadere occasione per il Creazzo che tenta due volte di concludere a rete ma la prima palla viene respinta la seconda esce a lato. La partita termina 1-1.