13/05/2018
Allievi 2002
Seconda giornata torneo “Stanga Altair Non basta far goal”. Girone A
Dueville Calcio vs Union Olmo Creazzo 1-4
Formazione:
1 Polo
2 Borrelli
3 Guerra
4 Gerolimon
5 Peretto
6 Guardino ©
7 Apolloni
8 Lodo
9 Mazzaretto
10 Manfrin
11 Colella
13 Varese
14 Groppo
15 Andreose
All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Groppo per Colella
13 st Andreose per Mazzaretto
26 st Varese per Manfrin
Reti:
2 pt Mazzaretto
27 pt Mazzaretto
18 st Lodo
31 st Varese
Con una grande prestazione di squadra gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo vincono anche la seconda partita del torneo “StangAltair Insieme”, conquistando così il primato del girone e qualificandosi con una giornata di anticipo alla final-four.
Fin dalle prime battute si nota la diversa interpretazione alla partita delle due squadre, il Dueville fa del possesso palla la sua forza, ma l’Union è ben messo in campo e con un pressing asfissiante recupera molti palloni sulla trequarti per poi ripartire in velocità al contrattacco. Ed è proprio sulla pressione in uscita degli avversari che l’Union già al 2’pt si porta in vantaggio. La difesa nero-verde non trova spazio ed è costretta ad appoggiarsi al proprio portiere, Mazzaretto è caparbio a continuare il pressing solitario, costringendo all’errore l’estremo difensore che sbagliando il rinvio permette all’attaccante bianco-azzurro di recuperare il pallone e realizzare di freddezza lo 0-1. Il risultato cambia ma la sostanza della partita no, il Dueville sbatte contro il muro dell’Union e non arreca pericoli alla porta difesa da Polo, ma al 25’pt, Peretto commette l’unico errore della sua partita e si lascia saltare dal n.10, il quale è bravo ad imbeccare il n.7 che aggira Guerra e con un tocco sporco di punta realizza la rete del pareggio. L’equilibrio però dura appena due minuti, ennesimo pallone recuperato da Apolloni a centrocampo, palla a Manfrin che di prima serve al compagno di attacco uno splendido assist a scavalcare la difesa avversaria, Mazzaretto aspetta il rimbalzo del pallone e con un morbido pallonetto riporta in vantaggio l’Union con la propria doppietta personale. Nota di merito per il nostro bomber Mazza che torna al gol dopo un periodo di appannamento, ma soprattutto è protagonista di una partita di cuore e sostanza da vero trascinatore. Sul finale della prima frazione l’Union perde un po' le misure degli avversari, pertanto, durante l’intervallo Mr. Veronese cambia modulo tattico, inserendo nella ripresa Groppo a sostegno delle punte e schierando la diga a centrocampo formata da Apolloni-Lodo-Gerolimon a contrastare i tecnici centrocampisti avversari.
La mossa funzione ed il Dueville perde i propri punti di riferimento, lasciando campo all’Union che realizza altri due splendide reti. Al 18’pt. è Lodo a salire in cattedra; punizione assegnata al limite dell’area, il pallone viene posizionato con cura dal fantasista, tre passi di rincorsa e tiro a girare che toglie la ragnatela dall’incrocio…un gioiello da guardare e riguardare (vedi video).
VIDEO GOAL LODO E VARESE
Sul finale c’è gloria anche per Varese, subentrato a Manfrin nella sua, ormai non più inedita, veste di attaccante; al 31’st prende palla sulla destra, salta in dribbling il diretto avversario e con un cucchiaio degno del “Pupone” manda la palla sul secondo palo con una parabola precisa ed imparabile che chiude la partita sul definitivo 1-4. (vedi video)
Anche oggi e per l’ennesima volta questi ragazzi hanno dimostrato una compattezza degna di una grande squadra, rispettando i propri ruoli, aiutandosi sempre e mettendo in pratica le indicazioni del mister. Non so come andrà a finire, ma invitiamo tutti i nostri tifosi a sostenerci per la fase finale domenica 3 giugno…ci sarà da divertirsi.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION.