12/05/2018
Juniores
Prima giornata trofeo “Berto”. Girone B.
Union Olmo Creazzo vs San Lazzaro Serenissima 3-4
Formazione:
1 Sottoriva
2 Campesato
3 Poletto
4 Cattaneo
5 Maltauro ©
6 Capozzi
7 Scala
8 Portinari
9 Touray
10 Tonello
11 Ghezzo
12 Zennaro
13 Fortuna
14 Cattani
15 Bazzi
16 D’Ambrosio
17 Rinaldi
18 Skopljak
All. Renzo Negretto
Cambi:
26 pt Fortuna per Campesato
47 pt Cattani per Poletto
1 st D’Ambrosio per Cattaneo
7 st Rinaldi per Scala
21 st Bazzi per Portinari
Reti:
8 pt Ghezzo
37 pt Touray
45 pt Touray
Dopo anni di assenza torna a disputare il trofeo Berto la nostra juniores. Squadra modificata rispetto al campionato con Mr. Negretto chiamato a dirigere la compagine bianco azzurra, rimpinguata da ragazzi, in età, della prima squadra, in prospettiva futura per la stagione prossima. Il primo avversario della nuova avventura è il San Lazzaro.
È un’avventura che parte male in quando al terzo minuto il San Lazzaro infila la difesa di casa passando in vantaggio. Però già all’ottavo Tonello serve per Ghezzo che rimette subito in partita’ l’incontro. Il Creazzo prende pian piano il controllo del gioco, soffrendo però le ripartenze degli ospiti. Si ripete lo scenario del goal del pareggio per due volte con gli stessi protagonisti, la prima volta Ghezzo calcia debolmente davanti il portiere, la seconda volta lo stesso estremo anticipa ancora l’undici di casa. Tocca Cattaneo a servire Scala, dribbling secco e tiro debole preda del portiere. Poco dopo ancora Scala, servito da Ghezzo, di testa impegna il portiere. Reagisce il San Lazzaro che si ripresenta ancora davanti a Sottoriva bravo a respingere, sul proseguo dell’azione ancora conclusione da fuori con Sottoriva che mette in angolo. In contropiede palla buona per Ghezzo, tiro centrale e il portiere respinge. Momento di affanno della retroguardia locale che permette all’11 di presentarsi ancora davanti a Sottoriva che ferma tutto in uscita. Nel momento di maggiore difficoltà però arriva anche il goal del vantaggio con Touray che semina due avversari per poi depositare in rete. Al 42° rigore per il San Lazzaro che il numero 11 realizza pareggiando l’incontro. Non è finita qua perché al 45° Touray sposta letteralmente il proprio avversario, di fisico, ritrovandosi così davanti al portiere realizzando il nuovo vantaggio.
La ripresa si apre con un Creazzo proiettato in avanti che prova con Scala, Cattani e D’Ambrosio tutti tentativi a vuoto, i primi due bloccati dal portiere, il terzo, dal limite, completamente fuori misura. Poi torna in avanti il San Lazzaro che scatena il panico in area si oppongono Sottoriva due volte, poi Capozzi e infine ancora Sottoriva. Sulla ripartenza il Creazzo perde palla permettendo agli ospiti di agguantare ancora il pareggio. Palla al centro e D’Ambrosio imbecca Touray in area il cui pallonetto esce alto. Risponde il San Lazzaro con un’azione del numero 7 che sfiora il palo. Altro capovolgimento di fronte con Rinaldi che ha la palla buona ma calcia senza convinzione con la palla che termina al portiere. Le squadre non si risparmiano così il San Lazzaro ha un’altra grossa opportunità con il numero 4 che da ottima posizione calcia fuori. Locali che tornano in avanti e provano con Ghezzo, tiro parato, e D’Ambrosio fuori. Lo stesso D’Ambrosio al 37° si esibisce in una rovesciata acrobatica che avrebbe meritato il goal ma invece la palla esce di poco. Poi punizione dal limite con Tonello che manda sopra la traversa se pur di poco, contropiede del San Lazzaro con il numero 7 che si trova davanti a Sottoriva che ferma tutto ancora. A fine gara è il San Lazzaro che ha più birra che costringe il Creazzo nella propria metà campo. Tuttavia, in contropiede Touray serve su un piatto d’argento la palla della vittoria a Ghezzo che a tu per tu con il portiere spedisce alto. In pieno recupero Capozzi sbaglia l’appoggio a metà campo permettendo al numero 4 di involarsi verso la porta per realizzare la rete del definitivo 3-4.