06/05/2018
Allievi 2002
Prima giornata torneo “Stanga Altair Non basta far goal”. Girone A.
Calcio Trissino vs Union Olmo Creazzo 0-1
Formazione:
1 Varese
2 Borrelli
3 Guerra
4 Guardino ©
5 Pepe
6 Peretto
7 Apolloni
8 Lodo
9 Mazzaretto
10 Andreose
11 Manfrin
12 Polo
13 Colella
14 Gerolimon
15 Grolla
16 Cattelan
17 Rigon
All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Grolla per Guardino
1 st Gerolimon per Lodo
10 st Rigon per Andreose
13 st Cattelan per Manfrin
25 st Colella per Mazzaretto
Reti:
12 st Apolloni
Inizia con una vittoria il Torneo “StangAltair” degli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che alla prima giornata battono 1 a 0 il Trissino grazie ad una rete nel primo tempo di Apolloni. Il Trissino, forte dell’esperienza maturata nel campionato regionale, è una delle squadre quotate per la vittoria finale; test subito molto impegnativo per l’Union che si presenta al via del torneo con la voglia di continuare a stupire come fatto nel corso del campionato.
Le motivazioni spesso fanno la differenza nel calcio ed infatti nel primo tempo i più motivati ragazzi dell’Union mettono letteralmente alla corda gli avversari, il pressing costante non fa ragionare i palleggiatori trissinesi e le veloci ripartenze permettono agli attaccanti bianco-azzurri di rendersi sempre pericolosi in area avversaria. Al 12’pt un indiavolato Apolloni sradica dai piedi del n.11 l’ennesimo pallone e riparte in velocità servendo sulla sinistra Mazzaretto che dopo aver saltato il diretto avversario pennella un cross per l’accorrente Manfrin che a sua volta vede l’inserimento a centro area di Apolloni che conclude da pochi passi; azione bellissima per un gol che alla fine risulterà decisivo. Dopo la rete subita il Trissino reagisce veemente, senza rendersi tuttavia pericoloso dalle parti di Varese, ma alzando il baricentro si espone ai contrattacchi del l’Union, ma le conclusioni verso la porta di Lodo, Guardino e Manfrin non trovano la via della rete.
Durante l’intervallo Mr. Veronese è costretto a rinunciare a Guardino e Lodo per infortunio, ben sostituiti dal giovane Grolla e da Gerolimon, ma nella ripresa è il Trissino ad avere il predominio territoriale. Il caldo è torrido e la prima frazione giocata ad alta intensità fanno sì che l’Union cali fisicamente e di conseguenza subisce il più alto tasso tecnico avversario; Varese è decisivo ed in almeno tre occasioni con altrettante ottime uscite chiude la porta e blinda il risultato. Sul finale due occasioni per l’Union per chiudere il match, ma prima Grolla calcia alto dal limite dell’area dopo un assist di tacco di Rigon; poi, è lo stesso Rigon a non sfruttare un ottimo cross di Colella ed il suo colpo di testa finisce a lato.
A fine partita i complimenti si sprecano perché oggi questi ragazzi hanno dimostrato di saper giocare a calcio e soprattutto saper soffrire come solo una squadra unita e compatta sa fare. Iniziare bene era fondamentale, ora però arriva il difficile.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION.