28/04/2018
Esordienti 2005
Nona giornata campionato primaverile girone B
San Paolo vs Union Olmo Creazzo 2-2
Formazione:
1 Sanford
2 Toniolo ©
3 Urban
4 Rigolon
5 Gerolimon
6 Ortiz
7 Casarotto
8 Visonà
9 Pace
10 Ometto
11 Maltauro
13 Kuzmanovic
14 Altamura
15 Barbiera
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-2
Reti:
Ometto
Ortiz
Secondo tempo:
1-0
Terzo tempo:
0-0
Dimenticata la brutta sconfitta contro la capolista il Creazzo fa visita al San Paolo con la voglia di fare bene. La giornata è calda e la partita è molto equilibrata. Il Creazzo cerca di prendere campo con belle azioni ma si arriva poco al tiro, la difesa sempre attenta non fa correre grossi rischi all'esordiente Sanford che sostituisce Fortuna, passano i minuti e sembra che i 2005 abbiano preso coraggio. Dopo 10 minuti di bel gioco, Visonà prende palla a centrocampo, salta il suo diretto avversario e in diagonale serve Ometto che di sinistro calcia di precisione sul palo lontano e insacca il gol del 0-1. A questo punto il Creazzo si toglie di dosso tutte le paure e comincia davvero a giocare e dopo due minuti, al 13°, solita punizione da fuori area, Ortiz sistema il pallone, prende la mira e mette la sfera sotto l'incrocio, ormai non è più una novità, e il Creazzo si porta sul 0-2 direi anche meritatamente. Finisce il tempo e la partita sembra messa su buoni binari.
Inizia il secondo tempo e i ragazzi sembrano controllare bene, non ci sono grosse occasioni da tutte e due le parti e i portieri sono quasi inoperosi. Questo risultato farebbe piacere ai ragazzi che non disdegnano qualche azione in avanti come al minuto 7 quando Altamura controlla e serve Pace che arriva da dietro e calcia di prima ma debolmente sul portiere. I ragazzi sembrano stanchi e i locali prendono coraggio e al minuto 12 in una delle poche azioni passano in vantaggio e i 2005 accusano il colpo. Nei restanti minuti il Creazzo cerca in tutti i modi di pareggiare ma non ci sono grosse occasioni a parte quella di Casarotto che lotta nell'area avversaria, conquista palla ma calcia di poco fuori. Finisce il secondo tempo e i ragazzi sono molto sconsolati e stanchi. In panchina il mister da le ultime indicazioni e dopo essersi rinfrescati tornano in campo per cercare la vittoria.
Il terzo tempo non è dei migliori, il San Paolo si difende con quattro e a volte cinque difensori e il Creazzo non riesce a trovare spazio e le azioni si spengono sempre contro la difesa o direttamente a fondo campo. Non ci sono grosse occasioni da raccontare ma solo tanto gioco a metà campo, i ragazzi cercano la vittoria ma sembrano stanchi cosi dopo 21 minuti l'arbitro fischia la fine di una partita che dopo il primo tempo sembrava nelle mani del Creazzo.
È comunque un buon risultato in casa di una delle più belle squadre viste finora e adesso non c'è neanche il tempo di riposare che arriva il Cresole quindi caricare le batterie e avanti tutta per chiudere in bellezza questo bel campionato. Da ricordare i tifosi sempre presenti stavolta anche con bibite e panini per festeggiare il compleanno di Toniolo, al quale i ragazzi avrebbero voluto dedicare la vittoria, peccato ma sempre FORZA CREAZZO!!!!!!