21/04/2018
Esordienti 2005
Ottava giornata campionato primaverile girone B
Calcio Sarcedo vs Union Olmo Creazzo 3-3
Formazione:
1 Fortuna ©
2 Toniolo
3 Urban
4 Rigolon
5 Gerolimon
6 Ortiz
7 Casarotto
8 Visonà
9 Pace
10 Ometto
11 Maltauro
13 Kuzmanovic
14 Altamura
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-0
Secondo tempo:
1-1
Reti:
Ometto
Dopo la meritata giornata di riposo il Creazzo fa visita al forte Sarcedo. Giornata molto calda ma i ragazzi sembrano carichi al punto giusto.
Parte subito forte il Creazzo e dopo 2 minuti Ortiz ben servito da Visonà mette Ometto in condizione di tirare, bel tiro ma fuori di poco. Passa solo un minuto e ancora Ortiz difende palla e serve in profondità Ometto che riceve palla e appena dentro l'area calcia a colpo sicuro ma il portiere respinge. Dopo una buona partenza, la partita si fa un po' più equilibrata ma l'ottimo Fortuna non deve compiere interventi difficili anche perché la difesa ben guidata da Gerolimon concede poche palle gol. Nonostante il caldo la gara è molto combattuta e al minuto 11 Rigolon conquista palla a centrocampo e lancia Maltauro che salta il diretto avversario e mette un pallone al centro che chiede solo di essere messo dentro, arriva ancora Ometto che di testa a colpo sicuro incorna la sfera ma il portiere respinge, peccato perché meritava il gol. Il resto del tempo vede sempre il Creazzo a fare la partita e il Sarcedo agire di rimessa con palle lunghe e qualche bella azione. Finisce il primo tempo e per l'ennesima volta si meritava di più ma va bene cosi, i ragazzi tornano in panchina a rinfrescarsi grazie anche all'aiuto di Pace che, infortunato, riforniva i compagni di borracce di acqua fresca.
Inizia il secondo tempo e i 2005 partono subito forte, sempre Ometto dopo appena un minuto servito da una bella sponda del generoso Altamura, calcia bene ma colpisce il palo, sulla ribattuta la palla arriva ancora a Ometto che stavolta calcia fuori, la porta a questo punto sembra davvero stregata. Un minuto dopo l'instancabile Toniolo riceve palla e serve in profondità Kuzmanovic, bel controllo e palla al centro dove arriva per l'ennesima volta Ometto che di prima intenzione calcia e mette la sfera a fil di palo, è il gol del meritato vantaggio visto le tante azioni portate a termine fino a questo momento. Ora i ragazzi giocano a memoria e vogliono chiudere la partita, minuto 5, Urban, sempre attento, conquista palla e lancia Altamura che controlla e serve l'accorrente Rigolon che da buona posizione calcia alto di un soffio, e visto tutto quello che corre si meritava il gol. Ora il Sarcedo non ci sta e comincia a giocare ma il Creazzo sembra controllare bene grazie anche a Visonà che comanda il centrocampo e aiuta la difesa. Il caldo comincia a farsi sentire e i ragazzi soffrono un po' i minuti finali del tempo infatti a tempo scaduto su una palla messa al centro per disperazione arriva il gol del pareggio, un vero peccato perché la vittoria sarebbe stata più giusta. Finisce il tempo e i ragazzi sono davvero sconsolati e demoralizzati e il mister in qualche modo cercano di caricarli perché la partita non è ancora persa, anzi bisogna portarla a casa.
Inizia il terzo tempo ma i ragazzi, un po' per la stanchezza, un po' per il gol preso alla fine, non riescono a fare il solito gioco e subiscono per i primi 8 minuti la voglia di vincere del Sarcedo. Al minuto 9 ,Visonà si conquista un punizione dalla mattonella di Ortiz, potrebbe essere la svolta ma Ruben calcia sulla barriera, è solo un anticipo di quello che succede al minuto 11,Maltauro subisce fallo ,calcio di punizione da posizione defilata, sulla palla si porta il "furbo" Ortiz che non chiede la distanza ,vede il portiere fuori posizione e calcia di precisione nella porta sguarnita ,è il gol del vantaggio che strappa applausi ai nostri incredibili tifosi ,presenti numerosi nonostante la giornata davvero calda. Ora il Creazzo ci crede e prende un po' di coraggio, subisce la reazione dei locali ma controlla sempre con lucidità concedendo solo qualche calcio d'angolo. Ormai sembra fatta, la vittoria seppur sofferta sembra meritata ma, come succede ultimamente, gli ultimi minuti costano caro al Creazzo che su calcio d'angolo a un minuto dalla fine subisce il gol del definitivo pareggio.
Comunque abbiamo visto una bella partita con due buone squadre che hanno cercato in tutti i modi la vittoria. Da dire che i ragazzi hanno veramente dato tutto e alla fine erano arrabbiati per un pareggio che nel girone d'andata avrebbero festeggiato alla grande, vuol dire che ci sono stati miglioramenti e ora i ragazzi sono consapevoli di essere una buona squadra. Ora la pizza si avvicina e mister Paolo sarà davvero contento di offrire……sempre FORZA CREAZZO!!!