15/04/2018
Giovanissimi 2003
Ventiseiesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Bevilacqua 5-1
Formazione:
1 Zancan
2 Toniolo
3 Ziggiotto
4 Trivellin
5 Marelli ©
6 Pepe
7 Capozzi
8 Grolla
9 Ferramosca
10 Ciardi
11 Cattelan
12 Sola
13 Carletto
14 Venza
15 Del Gaudio
16 Viero
17 Schiavo
18 Mullen
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
st Schiavo per Ziggiotto
st Viero per Ciardi
st Carletto per Trivellin
st Mullen per Grolla
st Del Gaudio per Cattelan
st Sola per Zancan
Reti:
2 pt Ferramosca
3 st Trivellin
10 st Capozzi
20 st Ferramosca
30 st Viero
Ultimo turno di campionato quello giocato domenica 15-04-2018 al polisportivo di Creazzo tra i padroni di casa dell'Union e il già retrocesso Bevilacqua.
Comincia bene la compagine condotta da mister Negretto, che manda in campo qualcuno che ha giocato meno, che poi si rivela una bella sorpresa, come il giovane Ciardi che al secondo minuto si rende protagonista di un sombrero a centrocampo ai danni di un avversario ed un lancio col contagiri per Ferramosca che accoglie l'invito del compagno e segna, goal 1 a 0 Creazzo. Andati in vantaggio i Creatini cercano di raddoppiare e mettere al sicuro il risultato ma compiono qualche errore, è si sa come va nel calcio, se non la chiudi ti castigano. Così accade al primo tentativo gli avversari pareggiano, tutto da rifare. I ragazzi sanno che l'ultimo turno deve essere una festa, è allora attaccano a testa bassa per trovare il vantaggio. Ci vanno vicino con Capozzi che pescato da un ottimo Ciardi a tu per tu col portiere cerca di superarlo con un pallonetto, ma nulla da fare fuori di poco, tutto questo al minuto 19. Al minuto 23 viene ammonito Grolla per proteste, mentre al minuto 25 è Ferramosca che sciupa il vantaggio, ci prova pure Grolla due minuti prima del riposo colpendo il palo, fine primo tempo 1 a 1.
Alla ripresa dei giochi i padroni di casa vanno subito in vantaggio con Trivellin, altra piacevole sorpresa, che con un pallonetto, al minuto 3, da posizione defilata realizza il 2 a 1, al minuto 5 è Cattelan che ci prova mettendo fuori. Al minuto 7 gli avversari rimangono in dieci per espulsione del terzino sinistro e la gara assume un'altra piega, tanto è vero che appena 3 minuti dopo Capozzi in contropiede realizza il terzo goal. Sul 3 a 1 la gara è finita, ma i ragazzi vogliono chiudere in bellezza, ed ecco assistere a due perle, il 4 a 1 di Ferramosca che slalomeggia tra gli avversari, 3, è realizza un gran goal è Viero che dopo una bell'azione realizza di tacco il quinto e ultimo goal, 5 a 1 e gara finita a tutti gli effetti, adesso può partire la festa per la salvezza conquistata, e prendersi i meritati applausi, calciatori allenatore e staff.