15/04/2018
Pulcini 2007
Finali Champions League Pulcini
Prima partita
Montecchio Maggiore vs Union Olmo Creazzo 3-0
Seconda partita
Union Olmo Creazzo vs Longare Castegnero 1-1
Reti:
Brodesco
Terza partita
Union Olmo Creazzo vs Alto Academy 0-1
Formazione:
1 Bumbu
2 Giuriato
3 Guadagno
4 Tonello
5 Alba
6 Casarotto
7 Nyenke
8 Filotto
9 Brodesco
10 Salandini
11 Mullen
All. Fausto Jeraci
Finale di Champions al Menti per i Pulcini 2007 di Mister Fausto. Scendono in campo: Gabri, Giacomo, Fabio, Jason, Mattia, Nicolò, Edoardo, Alessio, Federico, Francesco e Alessandro. Prima di tre partite per il Creazzo contro il Longare che si presenta da subito molto aggressiva, ma anche i nostri Pulcini non sono da meno. Un continuo alternarsi di botta e risposta da entrambi le parti ed il Longare trova il vantaggio al 7’. Sarà Alessio al 9' a pareggiare i conti con una difesa che regge molto bene fino al fischio finale. Longare 1 Creazzo 1.
La seconda partita si gioca contro l'Altovicentino e anche qua si gioca a ritmi sostenuti. Partita molto equilibrata non priva di qualche occasione gol che purtroppo non va a buon fine. Il risultato si sblocca a pochi secondi dalla fine ma questa volta saranno i nostri avversari ad avere la meglio lasciando tutti a bocca aperta. Altovicentino 1 Creazzo 0.
Ultima partita contro il Montecchio e i nostri Pulcini sono carichi più che mai ma gli avversari sono tosti e hanno altrettanta voglia di vincere. Ed è proprio il Montecchio a trovare il gol al 5' ed il Creazzo prova a reagire trovando solo un palo e una traversa. Il Montecchio raddoppia al 7', si continua a giocare e il Creazzo tenta il tutto per tutto ma proprio allo scadere i nostri avversari concludono con un altro gol. Montecchio 3 Creazzo 0.
Il Creazzo si piazza al quarto posto e si può dire che se la sono giocata fino all'ultimo dove ognuno ha dato il massimo fino alla fine. Al di là del risultato, credo che i nostri ragazzi abbiano vissuto una bella esperienza sia come squadra che come amici e che in fondo non capita tutti i giorni a 10 anni di giocare una partita al Menti. Un ringraziamento particolare va’ a Mister Fausto, che ha creduto sin dall'inizio sulle capacità di questa squadra, facendo crescere i nostri ragazzi regalando loro delle emozioni che fino alla scorsa stagione erano solo sogni nel cassetto. Grazie Mister, Grazie Pulcini e.…avanti tutta.
Le foto pubblicate vedono protagonisti anche i 2008 che hanno sfilato al Menti come partecipanti della prima fase finale della Champions League.