15/04/2018
Prima squadra
Ventottesima giornata campionato di seconda categoria girone E
Union Olmo Creazzo vs Quinto Vicentino 1-0
Formazione:
1 Sottoriva
2 Campesato
3 Tommasini
4 Peretto
5 Fortuna
6 Allegri
7 Padolano
8 Quadri
9 Scala
10 Amendolagine
11 Cattani ©
12 Sandri
13 Moubarak
14 Ferrarin
15 Rigolon
16 Radivojevic
17 Raqiq
18 Graziani
All. Patrik Carraro
Cambi:
1 st Moubarak per Quadri
13 st Rigolon per Campesato
25 st Radivojevic per Amendolagine
31 st Ferrarin per Padolano
Reti:
24 st Scala
Quante volte nel corso di questa stagione abbiamo scritto della sfortuna che imperversava sulla nostra prima squadra. Nel finale di questa infelice stagione sembra che la dea bendata stia guardano con occhi favorevoli ai colori bianco azzurri. Per onore di cronaca dobbiamo, infatti, scrivere che se il Quinto Vicentino avesse portato a casa l’intera posta in palio non ci sarebbe stato nulla da dire. Però la fortuna bacia gli audaci e i cuori forti, e proprio con cuore da squadra i ragazzi di mr. Carraro hanno subito l’azione degli ospiti per poi ribattere ed infine vincere la gara con un Scala, per citarne uno, in grande spolvero, che ha guidato sapientemente il reparto offensivo. Ma va fatto un applauso a tutti I ragazzi e ragazzini scesi in campo che hanno affrontato la gara con il piglio giusto, altra citazione per il portiere Sottoriva, classe 2000, che si è opposto ottimamente agli attacchi del Quinto e dove, causa I peccati dì gioventù, ha avuto qualche incertezza è stato aiutato dai colleghi di reparto.
In avvio subito occasione grossa per gli ospiti con il numero 7 che si presenta davanti a Sottoriva, l’avanti bianco rosso sbaglia la mira con Sottoriva che devia comunque in angolo. Il pallino del gioco è in mano al Quinto che gira bene la palla ma difetta nell’ultimo passaggio o nella conclusione. Al 25° arriva l’occasione grossa ma la traversa si oppone alla voglia di goal degli ospiti. Dopo sale in auge la coppia Cattani Scala che crea non pochi problemi alla difesa ospite. Scala confeziona due volte per Cattani ma la mira non lo assiste. Poi è l’estremo ospite che involontariamente serve assist per lo stesso Cattani che non inquadra ancora la porta. Il tempo si chiude con un’occasione per il Quinto sventata da Sottoriva.
In avvio di ripresa ancora ospiti in avanti con il numero 7 che non inquadra lo specchio dal limite. Da calcio da fermo quasi goal per il Quinto con Sottoriva che gli sfugge la sfera ma Moubarak salva o forse no sulla linea, l’arbitro comunque non convalida. Torna in avanti il Creazzo con Cattani che serve Amendolagine che tira non trovando la porta. Subito dopo è Scala ad essere anticipato dal portiere. Anticipo in extremis compiuto anche da Sottoriva, poco dopo, sulla punta ospite. Il Quinto sembra avere in serbo il colpo risolutore ma il Creazzo agisce molto bene di rimessa. Ospiti, al 23°, vicini al goal, azione dell’esterno sinistro che si libera del proprio marcatore per poi colpire il palo. Un minuto dopo Cattani lanciato in porta sulla sinistra, il portiere lo contrasta, la sfera termina a Moubarak che scavalca il portiere con Scala che rifinisce in rete. Gli ospiti non ci stanno e si riversano in avanti con l’intento non solo di pareggiare I conti ma di ribaltare il risultato. La difesa creatina regge ma I tentativi sono tanti che non riesce a vanificarli tutti. Di fatti l’esterno destro ha la chance risolutrice saltando Sottoriva ma non fa I conti con Fortuna che devia in angolo la palla poco prima che varchi la linea. Si scivola via fino allo scadere quando l’esterno sinistro trova un varco in area per servire il numero 8 tutto libero all’interno dell’area piccola, tutti gridano al goal ma la palla incredibilmente vola alta sopra la traversa. Nel recupero non arrivano altri grossi pericoli e il Creazzo porta a casa la vittoria diminuendo di 1 punto il distacco con La Contea che occupa la penultima piazza.