08/04/2018
Prima squadra
Ventisettesima giornata campionato di seconda categoria girone E
Junior Monticello vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Zennaro
2 Rigolon
3 Tommasini
4 Peretto
5 Fortuna
6 Capozzi
7 Padolano
8 Tonello
9 Scala
10 Amendolagine
11 Cattani ©
13 Allegri
14 Astrini
15 Quadri
16 Radivojevic
18 Ghezzo
All. Patrik Carraro
Cambi:
15 st Astrini per Amendolagine
22 st Radivojevic per Padolano
30 st Quadri per Peretto
35 st Allegri per Fortuna
40 st Cattaneo per Cattani
Reti:
30 st Cattani
E dopo prestazioni grigie finalmente arriva una gara degna di essere chiamata tale per il Creazzo. Data già per vittima sacrificale al cospetto del più ambizioso e in lotta per un obbiettivo importante Junior Monticello, i ragazzi di mr. Carraro mettono in campo determinazione, grinta e tanto cuore. Certo la partita la fanno gli avversari, ma gli ospiti ribattono colpo su colpo. Il vantaggio locale non scioglie, come accaduto in altre occasioni, la compagine bianco azzurra ma ne dà, invece, ulteriore carica che gli permette di raggiungere prima il pareggio per poi osare la vittoria. Il pareggio è il risultato, comunque, più giusto per quello visto in campo.
Nel corso del primo tempo gli uomini di casa hanno cinque palle goal importanti dove però ci pensa Zennaro a dire di no, dove non arriva il numero 1 ospite è la poca precisione a farla da padrona. Il Creazzo risponde con Capozzi, all’esordio oggi dal primo minuto, su calcio d’angolo ma la sua mira di testa è sbagliata. Grossa opportunità per Scala il cui tiro, a portiere battuto, viene salvato sulla linea. Ancora Capozzi tenta di testa ma la fortuna non lo assiste. Chiude Cattani, i tentativi del Creazzo, con un tiro respinto.
La ripresa si apre con un Creazzo ancora più convinto che tenta di bucare la porta locale prima con Peretto poi con Amendolagine. Il Monticello cerca comunque il colpo vincente e lo trova al 15° con una punizione dal limite che Zennaro non vede nemmeno partite. 1-0. Il Creazzo non si scopone e cerca la via del pareggio e al 20° ci va vicino: Rigolon in anticipo serve Tonello da questi filtrante per Scala il cui tiro ad incrociare esce di poco. Il Creazzo spinge e il Monticello cerca di chiudere il match in contropiede sfruttando la velocità sulle fasce andando a servire poi in area con cross pericolosi che fanno venire i brividi alla retroguardia ospite che comunque se la cava quasi sempre egregiamente. La palla goal più evidente capita al Creazzo con Cattani che conquista palla in mezzo al campo e serve per Scala, il quale salta il portiere e conclude in porta con il difensore centrale che salva sulla linea come nel primo tempo. Al 30° arriva il pareggio: Scala addomestica palla sulla tre quarti e cambia gioco in modo superbo per Cattani, il capitano porta avanti la sfera per poi calciarla in rete. Il Monticello non ci sta e si riversa in avanti ancora con cross pericolosi dalle fasce, in uno di questi, la punta di cosa trova il guizzo giusto per saltare più alto di tutti ma le sue ambizioni si spengono sulla traversa. Un paio di folate offensive per parte, nei minuti finali, sanciscono la fine di una bella partita.