07/04/2018
Esordienti 2005
Sesta giornata campionato primaverile girone B
Vicenza Calcio S.P.A. vs Union Olmo Creazzo 3-3
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Urban
4 Rigolon ©
5 Gerolimon
6 Ortiz
7 Casarotto
8 Visonà
9 Pace
10 Ometto
11 Maltauro
13 Kuzmanovic
14 Altamura
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-0
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
1-1
Reti:
Ortiz
Dopo la bella vittoria a Camisano, il Creazzo fa visita ad un 'altra formazione di buon livello. Si gioca a casa Vicenza e i ragazzi un po' sentono l'importanza della partita.
Giocare contro i colori biancorossi fa sempre un effetto particolare ma i 2005 partono bene e già al secondo minuto dopo un rimpallo la sfera arriva a Maltauro che da buona posizione calcia fuori. Il Vicenza fa valere la propria forza e comanda il gioco senza però creare occasioni clamorose, infatti l'ormai collaudata difesa con Gerolimon Toniolo e Urban ben guidati da Fortuna, controlla senza problemi. Non ci sono molte palle gol, la partita però è molto bella e combattuta, il Vicenza attacca ma il Creazzo non sta a guardare e riparte in velocità guadagnando qualche corner e andando anche al tiro con Ometto e Visonà. Finisce il primo tempo sullo 0-0 e visto il gioco espresso sembra il risultato più giusto. La paura di giocare contro il Vicenza è già sparita, i ragazzi arrivano in panchina più carichi che mai e pronti a dar battaglia nel secondo tempo.
Si comincia e sembra che il Vicenza abbia una marcia in più’, il Creazzo non riesce a ripartire e subisce la forza dei padroni di casa. Anche se in difficoltà il Creazzo controlla bene infatti i padroni di casa impensieriscono la difesa con tanti cross e calci d'angolo ma tiri in porta pochi. Il secondo tempo anche se in sofferenza finisce ancora sullo 0-0 e la partita è sempre più bella e incerta. Nonostante la giornata calda i 2005 hanno ancora forza ed energia per provare a vincere la partita ed entrano in campo con la carica giusta.
Il terzo tempo è davvero bello con azioni e ripartenze da tutte e due le parti, il primo a farsi pericoloso è il Creazzo che al minuto 6 con Maltauro calcia bene ma il portiere para. Il Vicenza non ci sta e si butta in avanti creando qualche mischia pericolosa ma per fortuna nostra la palla non entra. Il centrocampo del Creazzo sembra una diga ,difficile da superare grazie all'ottima prova di Rigolon, Visonà e Ometto che al minuto 10 costruiscono la migliore azione del tempo, Ometto prende palla a centrocampo scende e serve Ortiz che controlla e con un bel colpo di tacco da palla a Maltauro ,ottima finta e controllo, si trova, cosi, solo davanti al portiere ,sembra fatta ma il bel tiro di Maltauro viene respinto dal numero, peccato sarebbe stato meritato ma, come succede spesso nel calcio ,due minuti dopo da una punizione innocua da centrocampo la palla batte sulla traversa torna in campo e la punta del Vicenza la mette dentro. E qui si vede il carattere dei ragazzi, non demordono e cominciano ad attaccare in cerca del meritato pareggio, le ottime discese sulle fasce di Pace e Kuzmanovic mettono in crisi la difesa locale e l'ottima prova delle punte Altamura e Ortiz fanno il resto. Proprio in una discesa di queste Pace viene atterrato dal portiere e per l'ottimo arbitro è calcio di rigore per la gioia di tutti, ma ora bisogna tirarlo. Tutti i ragazzi indicano Ortiz come tiratore ma il buon Ruben è in panchina, niente paura esce Maltauro che gli cede il posto, Ortiz entra con una calma olimpica si allaccia le scarpe, sistema il pallone e mette il pallone all'incrocio dei pali. E' il gol del meritato pareggio che fa esplodere i ragazzi e i soliti accaldati e rumorosi tifosi. La partita comunque non è ancora finita, gli ultimi 6 minuti sono da cardiopalma per tutte e due le tifoserie, azioni pericolose, ripartenze e parate da tutte e due le parti. Da segnalare la sicurezza di Fortuna che in questi momenti mette tranquillità alla squadra. Dopo 3 minuti di recupero arriva il fischio finale e finalmente i ragazzi possono esultare e scaricare la gioia in un grido che si è sentito fino al Doria.
Che dire,4 partite 10 punti, ormai i ragazzi giocano a memoria si aiutano e continuando così arriveranno ancora punti e soddisfazioni per la gioia del mister che vedono i frutti del buon lavoro svolto finora. Ora qualcuno dovrà pagare la pizza……FORZA CREAZZO!!!!!!