07/04/2018
Allievi 2002
Diciannovesima giornata campionato provinciale girone F
Union Olmo Creazzo vs Monteviale 4-1
Formazione
1 Varese
2 Colella
3 Borrelli
4 Urbanini ©
5 Peretto
6 Guardino
7 Rigon
8 Lodo
9 Andreose
10 Gerolimon
11 Manfrin
12 Polo
13 Apolloni
14 Guerra
15 Mazzaretto
16 Ferramosca
All. Carlo Veronese
Cambi:
7 st Guerra per Urbanini
10 st Ferramosca per Manfrin
17 st Polo per Varese
20 st Mazzaretto per Lodo
25 st Apolloni per Colella
Reti:
1 pt Rigon
40 pt Manfrin
21 st Rigon
27 st Guardino
Grazie alla vittoria odierna, conquistata tra le mura amiche a scapito di un Monteviale volenteroso ma indubbiamente inferiore sotto l’aspetto tecnico, gli Allevi 2002 dell’Union Olmo Creazzo continuano la loro striscia di risultati utili che li vede ancora imbattuti nel girone di ritorno.
Dopo appena 33 secondi di gioco è Rigon ad aprire le marcature, pallone recuperato a tre quarti campo da Urbanini ed assist delizioso in profondità per la bionda ala creatina, che dopo aver scartato il portiere, deposita in rete il punto del vantaggio. Il gol segnato subito ha effetto placebo per l’Union che nonostante mantenga il pallino del gioco, tiene ritmi piuttosto bassi e spreca molte buone occasioni, permettendo agli avversari di organizzare qualche contropiede che impensierisce la difesa di casa. Allo scadere della prima frazione, occasionissima fallita dall’attaccante ospite che a tu per tu con Varese calcia malamente e sul ribaltamento di fronte è ancora Rigon a travolgere in velocità la difesa del Monteviale e servire a centro area Manfrin, ottimo controllo di petto e tiro potente e preciso al volo che vale il raddoppio Union proprio prima del fischio dell’arbitro che sancisce la fine del primo tempo.
Nonostante la girandola di cambi, anche la ripresa procede con lo stesso copione, Union che mantiene il pieno controllo della partita senza particolari affanni e tante occasioni da rete sprecate, soprattutto con Manfrin, Gerolimon, Andreose e Ferramosca. Al 21’st Rigon si regala la seconda gioia personale ribadendo in rete una corta respinta del portiere dopo una punizione battuta da Guardino ed al 27’st è lo stesso Guardino a mettersi in proprio per realizzare con un preciso tiro da fuori area la quarta rete per in padroni di casa. Nel mezzo di questi due gol, la siglatura del Monteviale che sfrutta al meglio uno schema eseguito da calcio di punizione.
La scarsa vena degli avversari, il primo caldo primaverile e la testa ad impegni più provanti hanno condizionato la prestazione odierna, tuttavia, missione compiuta ed altri tre punti in saccoccia utili per continuare a sognare. Dopo la sosta forzata, servirà molto di più e tutto il calore della tifoseria per la prossima gara casalinga contro la capoclassifica.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION.