31/03/2018
Esordienti 2005
Recupero seconda giornata campionato primaverile girone B
Ceraldocks Camisano vs Union Olmo Creazzo 1-3
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Urban
4 Rigolon
5 Gerolimon
6 Ortiz
7 Casarotto ©
8 Visonà
9 Barbiera
10 Ometto
11 Maltauro
13 Altamura
14 Pace
15 Kuzmanovic
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-1
Reti:
Ortiz
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
0-1
Reti:
Ortiz
È la vigilia di Pasqua e la compagine bianco, azzurra fa visita al temibile Camisano. Finalmente il mister può contare su tutti i ragazzi e la squadra sembra pronta ad affrontare anche questa sfida. Il meteo non aiuta e il campo fa il resto, comunque niente paura e si parte.
Due minuti di studio e il Creazzo passa in vantaggio, lancio di Rigolon per Ometto che controlla un difficile pallone, filtrante per Ortiz che non ci pensa su e batte il portiere con un tiro secco sul primo palo. Ora viene il bello, il Camisano non ci sta e comincia a spingere con intensità ma l'ottima difesa del Creazzo controlla con belle chiusure e ottimi anticipi e da uno di questi al minuto 6 la palla arriva a Visonà che si porta la palla avanti, bel tiro a fil di palo ma il portiere la mette in angolo. Ora il Camisano spinge e mette un po' in difficoltà i ragazzi ma senza mai creare grossi pericoli e Fortuna è impegnato solo per qualche uscita e ben aiutato da Gerolimon e compagni non corre grossi rischi. Finisce il primo tempo ,1-0 per noi e direi anche meritato.
I ragazzi tornano in panchina a rifiatare dopo aver corso e lottato in un campo che da calcio ha ben poco, fatti i soliti cambi si torna a giocare e il secondo tempo è molto equilibrato, poche occasioni da gol ma grande lotta da una parte e dall'altra. Dopo un gran gioco a centrocampo, dove Rigolon la fa da padrone con ottime giocate e bei recuperi, si arriva al minuto 14 quando su bel cross di Ometto prima Altamura calcia su un difensore poi sulla ribattuta Barbiera calcia a colpo sicuro ma il portiere respinge e la difesa libera, poteva essere il gol decisivo invece il tempo finisce sullo 0-0 e tutto è ancora da giocare.
Altro giro in panchina, i ragazzi hanno dato veramente tutto ma vogliono la vittoria a tutti i costi (anche il mister) e dopo aversi tolto un po' di fango di dosso si inizia il terzo tempo. Qualcuno esce altri entrano ma la sostanza non cambia, i 2005 giocano un gran terzo tempo, e nonostante il gioco un po' maschio dei locali riescono sempre ad arrivare al tiro. Al minuto 13, Barbiera, su una delle sue penetrazioni, si guadagna una punizione dal limite, arriva Ortiz che sistema il pallone sulla mattonella dove non c’è fango, breve rincorsa e tiro che, leggermente deviato, si insacca alle spalle del pur bravo portiere locale. A questo punto i ragazzi sentono la vittoria ormai vicina e giocano con più tranquillità, i locali non ci stanno e creano qualche mischia ma la difesa libera sempre in maniera ordinata. Minuto 17 su una respinta la palla arriva al solito Visonà che la mette giù e calcia alto di poco, ormai si aspetta solo il fischio finale ma arriva l'ottima azione di Rigolon che parte da solo portandosi dietro mezza difesa e da appena dentro l'area fa partite un destro che colpisce il palo ed esce, peccato, per tutto quello che ha corso si sarebbe meritato il gol. Finalmente dopo un minuto di recupero arriva il fischio finale e i ragazzi, panchina compresa, esplodono in un grido liberatorio, solito tuffo sotto la curva sempre numerosa e rumorosa e poi doccia meritata dopo una partita davvero difficile e impegnativa.
Che dire, questo gruppo sta crescendo di partita in partita ma non si è fatto ancora nulla quindi massimo impegno in allenamento e le soddisfazioni arriveranno e magari arriveranno altri panini. Solito ringraziamento ai genitori sempre presenti e disponibili e come sempre FORZA CREAZZO!!!!