24/03/2018
Juniores
Partita del 24-03-2018
Ventiseiesima giornata campionato provinciale girone B
Union Olmo Creazzo vs Calcio Tezze 1-0
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Fortuna
4 Jallow
5 Maltauro
6 Capozzi
7 Rinaldi
8 Quadri
9 Zampese
10 Cattaneo
11 Portinari
12 Sottoriva
13 D’Ambrosio
14 Schiavo
15 Radivojevic
All. Vincenzo Castaldo
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Creazzo cercava una vittoria dopo le ultime due sconfitte consecutive condite da altrettante prestazioni opache. Gara non disputata al massimo, ma i ragazzi di mr. Castaldo hanno capitalizzato quasi al massimo le occasioni avute contenendo bene poi gli avversari e sfiorando il raddoppio con le ripartenze.
Dopo le prime scaramucce iniziali si arriva al 14° quando Portinari viene steso in area con l’arbitro che decreta il rigore. Sulla palla Maltauro che realizza. Il Tezze non ci sta e si porta in avanti ma trova sulla via del pareggio prima Zennaro, al 18°, bravo in uscita a fermare tutto e poi, al 20°, la traversa. Quattro minuti più tardi ancora il numero 1 di casa si oppone ad una punizione degli ospiti. Ancora Zennaro protagonista poco dopo che si oppone in uscita al numero 11 lanciato verso la porta. Al 28° bella ripartenza del Creazzo con Rinaldi che, in area, serve per Jallow che non riesce a concludere. Allo scadere ancora punizione per il Tezze parata da Zennaro. In pieno recupero ghiotta opportunità per il Creazzo con Rinaldi ma si conclude tutto con un nulla di fatto.
La prima parte della ripresa è tutta di marca bianco azzurra anche se non crea occasioni nitide. Al 3° Zampese è anticipato, in area, al momento di calciare. Tre minuti più tardi è Campesato a servire per Portinari il cui tiro viene parato. Si arriva al 19° quando Zampese prova su punizione con il portiere che si fa ancora trovare pronto. La partita si avvia stancamente alla sua conclusione però al 37° il Tezze ha un guizzo su punizione ma Zennaro para. A quattro minuti dalla fine Rinaldi potrebbe chiudere le ostilità ma viene anticipato dal portiere. In recupero il Creazzo contiene senza affanni la voglia di pareggio delle Tezze e rischia il 2-0 con Portinari ma il suo tiro termina fuori. Poco dopo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi decretando il ritorno alla vittoria del Creazzo.