11/03/2018
Allievi 2001
Ventiduesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Malo 1908 1-2
Formazione:
1 Tommasini
2 Sgreva
3 Oliviero
4 Tonello
5 Schiavo
6 Rigolon ©
7 Postal
8 Minic
9 Met Hasani
10 Viola
11 Rames
13 Apolloni
14 Giacomello
15 Groppo
16 Magazzù
17 Tobaldini
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
6 st Magazzù per Oliviero
13 st Tobaldini per Tonello
17 st Groppo per Minic
23 st Apolloni per Schiavo
Reti:
1 pt Viola
Gli allievi regionali del Creazzo affrontano al polisportivo i pari età del Malo. Partita che parte subito forte e già al 1º minuto di gioco vede il Creazzo andare in vantaggio con una bella punizione di Viola dai 25 metri che passa sotto la barriera e si infila in rete. Arriva però subito dopo, al 4º minuto, il gol del pareggio ospite, da una palla persa ingenuamente in mezzo al campo parte la ripartenza del Malo con il loro terzino che arriva al vertice dell’area la mette in mezzo e trova la punta che da sola a tu per tu con Tommasini non sbaglia. Due minuti dopo è ancora il Malo ad andare in gol e quindi in vantaggio grazie a un rigore ben trasformato. Il Creazzo mette palla al centro e riparte e al 7º Minic tira al volo dai 30 metri ma purtroppo la palla, a portiere battuto, finisce sul palo. Dopo questi primi minuti la partita si ferma un po’ e si comincia a combattere soprattutto a centrocampo con il Creazzo che sembra però più padrone del campo. Al 35º è Tonello che ci prova con un gran tiro da fuori ma anche questa volta, a portiere battuto, la palla sbatte sul palo. Ci prova poi Rames allo scadere del primo tempo con una gran punizione a giro dove è bravissimo il portiere ospite a togliere la palla dall’incrocio. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 per il Malo.
Il secondo tempo riparte come si era chiuso il primo con il Creazzo che tiene il campo e il Malo bravo però a concedere poco. Ci prova a metà del secondo tempo ancora Viola su punizione ma ancora il portiere del Malo vola e toglie la palla dall’incrocio. Il Creazzo continua a macinare gioco anche se però non riesce a trovare la strada del gol. Al 36º però c’è l’episodio che può cambiare la partita perché sugli sviluppi di un calcio d’angolo la colpisce Met-Hasani di testa a botta sicura ma trova nel difensore del Malo il secondo portiere che fa una propria parata per evitare il gol. Rigore per il Creazzo ed espulsione per il difensore ospite. Del rigore se ne incarica Viola che calcia bene ma ancora una volta il portiere del Malo fa un miracolo allungandosi bene sulla sinistra e parando. Da qui c’è un continuo assedio del Creazzo senza però mai più impensierire il portiere.
Sconfitta poco meritata quella di oggi per i ragazzi del Creazzo che probabilmente nell’ultimo periodo hanno raccolto meno di quello che hanno fatto vedere. Ora però si continua a lavorare per andare a Dossobuono in casa della terza in classifica a cercare di fare punti che per prestazioni si stanno meritando.