24/03/2018
Esordienti 2005
Quinta giornata campionato primaverile girone B
Union Olmo Creazzo vs Carmenta 3-2
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Urban
4 Ortiz
5 Gerolimon
6 Rigolon
7 Visonà
8 Maltauro
9 Ometto
10 Pace
11 Altamura
13 Kuzmanovic
All. Tomasini Giampaolo
Aiuto all. Gaspari Massimo
Primo tempo:
0-0
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
3-0
Reti:
Maltauro
Ortiz
Ometto
Dopo una serie interminabile di rinvii finalmente si torna in campo, al Doria arriva il Carmenta e i ragazzi del Creazzo hanno voglia di giocare e magari vincere.
Si comincia con le due squadre che si studiano e si temono tanto che per i primi 5 minuti non succede nulla di rilevante. Al minuto 6 Visonà serve un pallone d'oro in area a Rigolon che da posizione favorevole calcia bene ma il portiere mette in corner. Ora il Creazzo sembra aver preso le misure e si rende ancora pericoloso con Ometto che al minuto 10 entra in area e calcia in diagonale, sembra gol, ma la palla esce di un niente. È un assedio ma come sempre per fare un gol bisogna soffrire, al minuto 15 bel cross di Visonà e ancora Ometto calcia a colpo sicuro ma l'ottimo portiere ospite devia in angolo, dalla bandierina va Maltauro, scambio provato in allenamento con Urban che mette in area dove Rigolon al volo mette fuori di poco. Termina il primo tempo sullo 0-0 ma si meritava qualcosina in più’. Come sempre i ragazzi tornano in panchina arrabbiati per le occasioni sprecate ma consapevoli che il risultato possa cambiare.
Si ricomincia e i 2005 si sistemano nella metà campo ospite e da li non si muovono, l’ottima difesa guidata da Gerolimon non corre grossi pericoli e Fortuna ben coperto da Urban e Toniolo, è quasi inoperoso. Comincia il tiro al bersaglio, al minuto 4 Kuzmanovic ben lanciato da Pace si trova davanti al portiere, calcia di precisione ma la palla colpisce il palo e la difesa libera in fallo laterale. Dopo 2 minuti, Altamura difende bene palla e serve Ortiz che calcia alto di poco, ormai non si contano più le occasioni, manca solo il gol perché i ragazzi oltre a creare giocano davvero bene. Minuto 13 Visonà conquista palla e dalla trequarti mette in area dove arriva Kuzmanovic, stavolta sembra fatta ma il difensore lo anticipa di un soffio e mette in angolo. Dal corner ben messo in area ancora Ometto controlla e mette fuori. Al minuto 16 succede l’incredibile, la sfera arriva a Visonà che calcia a colpo sicuro, il portiere respinge sui piedi di Ortiz che di prima calcia ma un difensore respinge, palla a Rigolon che calcia fuori, niente da fare oggi le porte sembrano davvero stregate e il secondo tempo finisce incredibilmente ancora sullo 0-0. Ora i ragazzi sembrano un po' nervosi perché il gol non arriva e la partita è ancora in bilico nonostante la netta superiorità.
Il terzo tempo inizia con il Creazzo che controlla il gioco e con belle giocate cerca di arrivare al gol ma il Carmenta si difende bene. Dopo 5 minuti Ometto si guadagna una buona punizione dal limite e visto che Ortiz è in panchina a riposare ,sul pallone va Maltauro che di precisione e furbizia infila il portiere nel suo palo ,è il gol del vantaggio e della liberazione,1-0 e rete davvero meritato (P.S. avevo detto a Andrea che avrebbe segnato).Ora i ragazzi giocano con più tranquillità e le belle giocate non mancano,infatti Pace lancia Ometto solo davanti al portiere,controllo difettoso e l'estremo difensore riesce a respingere. Al minuto 8 ancora Ometto dopo una bella azione corale calcia sul portiere. La partita scorre tranquilla senza pericoli ma ci vorrebbe il secondo gol per non correre rischi, e dopo una serie di belle azioni, proprio allo scadere, minuto 19, Ortiz riceve palla appena dentro l’area, bel controllo e tiro secco sul primo palo,2-0 e tifosi alle stelle. Nel minuto di recupero una delle più belle azioni della giornata, Ometto conquista palla nella metà campo avversaria e saltando gli avversari come birilli si presenta davanti al portiere e da posizione defilata lo batte con un perfetto diagonale. Gol del 3-0 meritato per Ricky che festeggia così il compleanno.
Finisce la partita e si può festeggiare assieme ai soliti calorosi e rumorosi tifosi che come sempre sostengono i ragazzi. Unica nota negativa un po' di nervosismo a fine gara che non dovrebbe esserci a questi livelli comunque dopo una bella doccia è passato tutto, da segnalare anche l'ottima prova del guardalinee Casarotto che anche da fuori campo ha corso come in partita. Ora cerchiamo di allenarci bene e sabato tutti a Camisano per fare un'altra bella partita e come sempre…FORZA CREAZZO!!!