18/03/2018
Giovanissimi 2003
Ventitreesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Montorio 2-0
Formazione:
1 Zancan
2 Marelli
3 Schiavo
4 Carletto
5 Pepe
6 Faggion ©
7 Capozzi
8 Grolla
9 Ferramosca
10 Viero
11 Del Gaudio
12 Ciardi
13 Riccio
14 Venza
15 Trivellin
16 Toniolo
17 Mullen
18 Ziggiotto
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
14 st Mullen per Del Gaudio
20 st Ziggiotto per Capozzi
29 st Trivellin per Carletto
31 st Toniolo per Marelli
35 Ciardi per Ferramosca
Reti:
2 st Marelli
11 st Ferramosca
Era la gara più importante della stagione quella contro il Montorio per i ragazzi dell’Union Olmo Creazzo e loro lo sapevano tanto da sfoderare una prestazione con la p maiuscola. Una gara condita di consapevolezza voglia e soprattutto determinazione, quella che qualche volta è mancata, ma che è piacevole aver scoperto in questi ragazzi.
La gara la fanno i padroni di casa dal primo minuto della partita tanto che al minuto 3 i Creatini sfiorano il vantaggio con un tiro di Viero finito alto, all'ottavo invece è Carletto a provarci ma tiro fuori. Come dicevamo la gara è condotta dal Creazzo che al minuto 14 trova lo specchio della porta con un tiro di Viero ma il portiere avversario para, un minuto dopo su calcio d'angolo è la traversa a vietare l'esultanza su calcio d'angolo di Grolla con Pepe che devia, ma nulla da fare. Al minuto 33 ci prova Ferramosca ma il portiere para, mentre un minuto dopo è Capozzi con un tiro a giro a mettere di poco fuori, è l'ultima occasione È si va al riposo.
Al ritorno in campo il copione è simile, stavolta, però, al minuto 2, è Marelli a realizzare pescato ottimamente da Pepe, goal 1 a 0, adesso si può esultare, finalmente. Dopo il vantaggio ci si aspetta reazione ospite ma nulla da fare, il Creazzo controlla e al minuto 11 raddoppia con Ferramosca abile a sfruttare un angolo e ad insaccare il raddoppio, adesso si, adesso si può festeggiare. Dopo Il raddoppio la gara è solo di ordinaria amministrazione da parte del Creazzo, non succede più nulla e i 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro servono solo ad accrescere la voglia dei ragazzi di festeggiare e prendersi gli applausi meritati del pubblico, è poi tutti sotto la doccia.
Obbiettivo salvezza raggiunto e tutti contenti, ora le ultime 4 gare potranno essere giocate con la testa sgombra e migliorare, premesso che questo risultato di per sé è già straordinario, e siamo sicuri che tutti i ragazzi ci metteranno la stessa determinazione di domenica scorsa.