17/03/2018
Allievi 2002
Diciassettesima giornata campionato provinciale girone F
Union Olmo Creazzo vs San Paolo 5-2
Formazione:
1 Polo
2 Borrelli
3 Guerra
4 Urbanini ©
5 Apolloni
6 Guardino
7 Manfrin
8 Lodo
9 Mazzaretto
10 Andreose
11 Rigon
13 Colella
14 Varese
15 Gerolimon
All. Carlo Veronese
Cambi:
8 st Varese per Rigon
10 st Colella per Mazzaretto
20 st Gerolimon per Lodo
Reti:
8 pt Mazzaretto
19 pt Lodo
26 pt Guardino
7 st Autogoal
18 st Guardino
Larga vittoria degli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che battono 5 a 2 un volenteroso San Paolo, in una partita dove la differenza tecnica e le motivazioni sono state sempre appannaggio dei padroni di casa.
L’Union voleva continuare la striscia positiva del girone di ritorno e fin dai primi minuti di gioco parte forte alla ricerca della rete che metterebbe la gara in discesa. Infatti, già al 8’pt. si porta in vantaggio con Mazzaretto, abile a sfruttare un’ingenuità difensiva ospite e realizzare con un preciso diagonale di sinistro; importante ritorno al gol del nostro bomber. Dieci minuti dopo è già 2 a 0, dagli sviluppi di una rimessa laterale, cross per Manfrin che di petto offre un prezioso assist per l’inserimento di Lodo a centro area che con un pregevole volé trova l’angolino giusto e raddoppia per i padroni di casa. Il San Paolo è frastornato e cerca di rendersi pericoloso sfruttando le ripartenze dei veloci attaccanti, ma la cerniera difensiva formata quest’oggi da Apolloni e Guerra non lascia passare un pallone. Di conseguenza l’Union continua a macinare gioco ed al 26’pt. un pallone respinto fuori area dalla difesa ospite arriva proprio sui piedi di Guardino che lascia partire un bolide dai 25 metri che si insacca sotto l’incrocio; una perla che vale il 3 a 0 alla fine della prima frazione di gioco.
Anche nel secondo tempo il canovaccio della partita rimane lo stesso, l’Union gioca in velocità, pressa gli avversari e cerca in tutti i modi la via della rete; in particolare con Andreose, Urbanini e soprattutto Manfrin che calcia da ogni posizione ma un po’ per sfortuna e un po’ per la bravura del portiere ospite, oggi rimane con le polveri bagnate. Dopo lo sfortunato autogol del capitano del San Paolo con uno sventurato retropassaggio che trova impreparato il proprio portiere, gli ospiti accorciano le distanze. Dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti, colpo di testa in mischia e la palla che prima colpisce il palo interno e poi carambola tra le braccia di Polo, ma l’arbitro ben posizionato vede il pallone oltrepassare la linea e assegna la rete. Al 18’st. l’Union realizza il quinto gol, ancora con Guardino e ancora con un gran tiro che trafigge il portiere sul primo palo al termine di un’azione in contropiede; e con questa giocata il nostro vice capitano conquista anche il meritato titolo di miglior in campo. Sul finale da segnalare due belle parate di Polo, anche se a pochi minuti dal termine non può far nulla sul gran tiro da fuori area del n.8 ospite che trova la gioia personale, rendendo meno pesante il passivo per il San Paolo e fissando il punteggio sul 5 a 2 finale.
Godiamoci questa vittoria, festeggiata dai ragazzi con una serata in centro a Vicenza (a cui hanno partecipato anche gli avversari, questo sì che è terzo tempo), ma già da domani pensiamo alla prossima importate partita contro una diretta avversaria per conquistarsi un posto d’onore al termine del campionato.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION.