11/03/2018
Allievi 2002
Sedicesima giornata campionato provinciale girone F
Montecchio Precalcino vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Varese
2 Borrelli
3 Peretto
4 Urbanini
5 Pepe
6 Guardino
7 Andreose
8 Lodo
9 Mazzaretto
10 Gerolimon
11 Manfrin
12 Polo
14 Colella
15 Guerra
16 Rigon
All. Carlo Veronese
Cambi:
5 st Guerra per Peretto
15 st Rigon per Andreose
28 st Colella per Lodo
Reti:
18 pt Lodo
Sfida al vertice per gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che in casa del Montecchio Precalcino affronta la seconda in classifica che dista soltanto tre punti. E se a questo aggiungiamo la giornata assai piovosa, il campo pesante e due squadre molto determinate allora gli ingredienti ci sono tutti per trasformarsi in una gran bella partita. E le attese verranno rispettate.
L’Union entra in campo col fuoco nelle vene, pressing indemoniato che mette in difficoltà gli ottimi palleggiatori di casa e dai palloni recuperati a centrocampo partono veloci contrattacchi soprattutto sulle fasce laterali che mettono in costante difficoltà la difesa del Montecchio. Il meritato vantaggio per gli ospiti arriva al 18’pt, ennesimo recupero in fase offensiva e pallone che arriva a Lodo che entra in area, salta netto il diretto avversario e calcia una delizia a girare di sinistro sul secondo palo che toglie la ragnatela dall’incrocio, grande ritorno al gol del nostro Luca. Il vantaggio entusiasma l’Union che potrebbe addirittura raddoppiare pochi minuti dopo, ma Mazzaretto lanciato a rete alza troppo il sinistro in diagonale e pallone che si perde sopra la traversa. Il Montecchio prende campo ma non crea grossi pericoli a Varese, anzi, lascia invitanti spazi per le ripartenze dell’Union, in una di queste Andreose è bravissimo a sfuggire alla marcatura e puntare la porta, gran tiro da fuori area e pallone che colpisce in pieno l’incrocio, sulla ribattuta è ancora Mazzaretto a sprecare alto da ottima posizione. Incrocio colpito di striscio pochi minuti dopo anche da Urbanini con un calcio di punizione da distanza siderale che per poco non pesca il jolly.
Nella ripresa il copione del match non cambia, i padroni di casa cercano il punto del pareggio ma sbattono costantemente contro il muro di determinazione dell’Union che lotta su ogni pallone e non cede un centimetro di campo. Da segnalare delle buone occasioni capitate a Rigon, Urbanini e Lodo, ma è Varese a rendersi protagonista a metà della ripresa con una parata in uscita che toglie il pallone dai piedi al veloce attaccante di casa appena subentrato. Attaccante che però si riscatta al 28’st trovando il punto del pareggio nell’unica disattenzione di squadra commessa; imbucata precisa che trova immobile la difesa ospite e tocco in pallonetto a scavalcare Varese. Nei minuti finali sono vani gli attacchi un po’ disperati apportati da entrambe le squadre, soprattutto da azioni di calci d’angolo e punizioni dalla trequarti, ma ormai i giocatori in campo non ne hanno più e dopo 5’ di recupero, l’arbitro fischia la fine mandando le squadre sotto la doccia col risultato di 1 a 1.
Bella partita tra due squadre ben preparate, ma un piccolo amaro in bocca rimane per non aver concretizzato le molte occasioni create. Tuttavia, anche oggi questi ragazzi hanno dimostrato di avere un grande cuore bianco-azzurro che batte sotto la maglia, e questo ci farà togliere delle grandi soddisfazioni da qui a fine stagione.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION