25/02/2018
Giovanissimi 2003
Ventesima giornata campionato regionale girone A
Team S. Lucia Golosine vs Union Olmo Creazzo
Formazione:
1 Zancan
2 Marelli
3 Sola
4 Grolla
5 Pepe
6 Faggion
©
7 Del Gaudio
8 Schiavo
9 Ferramosca
10 Viero
11 Riccio
13 Ciardi
14 Capozzi
15 Toniolo
16 Venza
17 Mullen
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
14 st Capozzi per Riccio
29 st Mullen per Capozzi
37 st Venza per Del Gaudio
Reti:
1 pt Del Gaudio
15 st Faggion
Un punto che ha il sapore dolce dell'impresa, ma il gusto amaro per quello che poteva essere…Si conclude in parità la sfida tra il Team s. Lucia e l’Olmo Creazzo, un 2 a 2 divertente e a tratti giocato bene da entrambe le squadre.
Iniziano alla grande gli ospiti che dopo appena 50 secondi sono già in vantaggio con Del Gaudio che è bravo a metterla dentro dopo un cambio campo perfetto di Ferramosca che, a memoria, mette una gran palla solo da spingere dentro, goal 0 a 1 e partita in discesa. La gara è gradevole e gli ospiti spinti dall'entusiasmo sfiorano in più di un'occasione il raddoppio con Ferramosca che al minuto 13 dribbla anche il portiere ma trova il difensore avversario sulla sua strada che devia in corner. La gara sembra in possesso del Creazzo ma al minuto 19 un errore della difesa porta Pepe a trattenere appena fuori area l'avversario, ultimo uomo, espulsione e ospiti in dieci. Dall'espulsione comincia un'altra partita con i padroni di casa che tra il minuto 27 e il minuto 35 pareggiano e vanno in vantaggio, con due tiri della domenica, decretando indirettamente la fine del primo tempo.
Come spesso accade, nella ripresa scende in campo un altro Creazzo, anche in dieci, i ragazzi del Creazzo ci mettono l'anima giocando un signor secondo tempo, guidati sapientemente da mister Negretto, artefice insieme ai ragazzi di una risalita meravigliosa, che se potesse scenderebbe in campo con i suoi ragazzi per dargli una mano. Ci mettono il cuore gli ospiti e pur in debito di un uomo attaccano, stando attenti a non scoprirsi, per cercare un pari meritato. Pari che arriva poco dopo il minuto 15 con Faggion che raccoglie una respinta del portiere avversario su una punizione di Viero e mette dentro un pallone importante decretando un pari giusto per quello che si era visto. Provano a vincerla gli ospiti con Grolla che nel recupero si rende protagonista di un’azione personale e per poco non porta in vantaggio il Creazzo. Dopo tre minuti, l'arbitro manda tutti sotto la doccia calda mettendo fine ad una bella gara.
Due parole vanno spese per il Mister che non si arrende mai, che oltre ad insegnare calcio a questi ragazzi gli sta insegnando a lottare e lasciare tutto sul campo e questo in primis vale più di mille schemi….