24/02/2018
Esordienti 2005
Prima giornata campionato primaverile girone B
Union Olmo Creazzo vs Fonte 3-0
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Urban
4 Ortiz
5 Gerolimon
6 Rigolon
7 Casarotto
8 Visonà
9 Maltauro
10 Ometto
11 Pace
13 Altamura
14 Kuzmanovic
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-0
Secondo tempo:
2-0
Reti:
Pace
Visonà
Terzo tempo:
3-0
Reti:
Ortiz
Ortiz
Rigolon
Eccoci quasi ricomincia, dopo un girone autunnale direi positivo, il campionato primaverile dove i ragazzi vogliono fare meglio. Al Doria arriva il Fonte, squadra che il Creazzo non aveva ancora incontrato.
La partita comincia con le due squadre che si studiano un po' ma sembra che il Creazzo abbia qualcosa in più’. Al terzo minuto su corner Rigolon di testa la mette fuori di poco, i ragazzi cominciano a macinare gioco e dopo 7 minuti Ortiz difende palla a centrocampo e con un bel lancio mette Kuzmanovic solo davanti al portiere ma si allunga troppo il pallone e il portiere esce e fa sua la sfera. Sulla ripartenza ospite il Creazzo conquista subito palla e si guadagna una punizione, dalla mattonella di Ortiz, che stavolta calcia bene, ma il portiere para. Sembra proprio che la palla non voglia entrare quando, al minuto 13, su azione confusa in area prima Kuzmanovic calcia sul portiere, sulla respinta Maltauro calcia di prima intenzione e la palla sfiora il palo. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 ma i ragazzi meritavano di più’.
La squadra torna in panchina un po' delusa ma consapevole che giocando così il risultato arriverà, infatti, dopo i soliti cambi, di mister Tomasini, inizia il secondo tempo e il Creazzo parte a mille. La partita è ben controllata dai ragazzi che in difesa non soffrono più di tanto grazie all'ottima prova dei difensori ben guidati da Fortuna quasi inoperoso. Dopo vari tentativi al minuto 8 arriva il tanto cercato gol, da un rimpallo a centrocampo la palla arriva a Pace che appena fuori area controlla e con un secco tiro di collo piede mette la palla in rete e porta in vantaggio il Creazzo. È la rete che sblocca il risultato e che consente ai 2005 di giocare con più tranquillità. E con la tranquillità arriva anche il bel gioco, che non era mancato neanche prima, al minuto 14 l'ottimo Visonà comincia a prendere la mira e fa partire un bolide alto di poco, due minuti dopo è ancora Pace che di esterno sfiora il palo. Al minuto 18 bella azione corale che porta Altamura al limite dell'area, bel controllo e uno-due con Visonà che prende la mira giusta con tiro a botta sicura insacca il meritato 2-0. Il Creazzo non molla e con l'instancabile Casarotto colpisce il palo al minuto 19, all’ultimo minuto c'è spazio anche per Urban che con una delle sue discese entra in area e di sinistro calcia fuori di poco. Finisce anche il secondo tempo e i ragazzi tornano in panchina tra gli applausi dei tifosi, sempre numerosi e calorosi.
Inizia il terzo tempo, la temperatura è bassa ma ci pensano i ragazzi a scaldare le mani al pubblico con un tempo da fuochi d'artificio. Due minuti e Kuzmanovic, che meriterebbe il gol, calcia fuori da buona posizione, ci riprova dopo 2 minuti ma la palla non vuole entrare. Ci prova anche Visonà che dopo un bel anticipo calcia al volo ma il portiere mette in angolo. Ormai il gol è nell’aria, infatti al minuto 7 Rigolon entra in area e dal fondo tocca in dietro per Ortiz che da vero bomber controlla di sinistro e insacca di destro da pochi passi. Ora il risultato è quasi al sicuro ma per avere la tranquillità bisogna aspettare il minuto 12 quando sempre Ortiz riceve palla appena fuori area, controlla e con un tiro di una precisione che raramente si vede in questi campionati, mette la palla in rete dopo aver battuto sul palo, veramente un gol alla Ruben. Non si fermano più’, al minuto 17 ottima discesa di Pace, palla in mezzo dove arriva Rigolon che con lucidità e freddezza da vero bomber controlla di sinistro e calcia di destro un tiro che si insacca sotto la traversa,3-0 e tutti a festeggiare.
Che dire, dopo un mese e mezzo di allenamenti duri e qualche amichevole i ragazzi sono arrivati alla prima di campionato carichi e allenati al punto giusto, vuol dire che si sono sempre impegnati in allenamento. Comunque siamo solo all’inizio, ora testa bassa e allenarsi per continuare cosi, far divertire i tifosi e non fare arrabbiare il mister. Da sottolineare comunque la buona partita anche degli ospiti, una bella squadra con buone individualità che qualche pericolo lo ha portato, ma il Creazzo aveva una marcia in più e alla fine ha portato a casa la partita. Avanti cosi e forza CREAZZO!!!!!