24/02/2018
Giovanissimi 2004
Quindicesima giornata campionato provinciale girone G
Ceraldocks Camisano vs Union Olmo Creazzo 3-1
Formazione:
1 Moschini
2 Mantiero
3 Ometto
4 Firulesko ©
5 Bumbu
6 Rutzittu
7 Battilana
8 Bertoncini
9 Ceolon
10 Contessi
11 Mantoan
13 Chiementin
14 Stajic
15 Rady
16 Ovsijenko
17 Tapparo
18 Manzon
19 Laricchia
All. Simic Nebojsa
Aiuto All. Marco Favero
Cambi:
st Rady per Mantoan
st Chiementin per Ometto
Reti:
17 pt Battilana
Dopo la lunga sosta invernale, anche se il vero inverno è arrivato in questi giorni, riprende il cammino dei nostri giovanissimi 2004. Si va in trasferta a Camisano in una partita che è sicuramente la meno idonea per riprendere a giocare dopo la pausa. Di fatti l’inizio della gara per il Creazzo è come un incubo in quanto si ritrova sotto di tre goal senza avere il tempo di prendere confidenza con la gara. La batosta iniziale potrebbe abbattere chiunque, ma non i nostri ragazzi che si ricompattano ed iniziano a imporre il loro gioco. Ma la giornata è storta e sbattano prima contro una squadra tosta e poi contro il portiere avversario in stato di grazia. La rete di Battilana, che sembra dare il la ad una rimonta eroica, resterà l’unica marcatura del Creazzo che devono concedere l’onore delle armi ad un ottimo Camisano consapevoli, comunque, di aver dato tutto per provare a raddrizzare un sabato nato storto.
Dopo appena due minuti di giochi, causa svista della difesa ospite, il Camisano si porta in vantaggio con la propria punta. Il Creazzo si getta in avanti ma all’ottavo minuto, in contropiede, subisce il raddoppio dei locali. Subito dopo, calcio d’angolo per il Camisano che fa tris lasciando allibito il Creazzo. I locali se leccano le ferite ed iniziano a insidiare il Camisano arrivando al 17° ad accorciare le distanze grazie a Battilana che sfrutta una mischia in area locale. Insiste il Creazzo ma al 19° il Camisano, in contropiede, tenta di ristabilire le distanze ma Moschini, con un buon intervento, mette in angolo. Locali che ci riprovano al 21° con una bella punizione che sorvola la traversa. Allo scadere, su calcio d’angolo, ci prova ancora Battilana, di testa, ma il portiere di casa compie un autentico miracolo impedendo alla palla di entrare in rete.
La ripresa si apre con un goal annullato al Camisano per fallo su Rutzittu. Al 5° minuto ci prova Bertoncini ma trova la respinta del portiere, sulla palla arriva Contessi, oggi all’esordio, che ribatte in porta con il numero 1 di casa che dice ancora “no”. Il Creazzo mette in difficoltà il Camisano, prevalentemente sulla corsia di destra con Contessi, ma il risultato non si sblocca. Da qua in poi i locali chiudono bene gli spazi e il Creazzo fatica a trovare varchi per andare alla conclusione fino al 29° quando una sventola arriva dalle parti del portiere di casa, ma per sua fortuna centrale, riuscendo, cosi, a deviare la sfera. Al 31° ancora Creazzo pericoloso ma l’estremo di casa ha deciso che per oggi non vuole più subire goal respingendo anche questa iniziativa. L’estremo ospite si ripete ancora al 34° e al 37° quando anticipa di un soffio Battilana lanciato da Bertoncini, lasciando il risultato invariato sul 3-1 per il Camisano in una gara in cui il pareggio non sarebbe stato un risultato cosi scandaloso dato quello che si è visto in campo. Complimenti alla squadra di casa che si è dimostrata cinica, oltre essere formata da un collettivo molto tecnico, sfruttando e capitalizzando al meglio le occasioni avute. I ragazzi di mr. Simic sono chiamati ad un pronto riscatto, tra una settimana, tra le mura amiche, contro il Chiampo.