11/02/2018
Giovanissimi 2003
Diciannovesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Olimpica Dossobuono 3-1
Formazione:
1 Zancan
2 Marelli
3 Schiavo
4 Carletto
5 Pepe
6 Faggion
7 Del Gaudio
8 Grolla
9 Ferramosca
10 Viero
11 Cattelan ©
13 Venza
14 Riccio
15 Ciardi
16 Toniolo
17 Mullen
18 Capozzi
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
pt Riccio per Cattelan
st Capozzi per Del Gaudio
st Ciardi per Carletto
st Toniolo per Grolla
Reti:
16 pt Ferramosca
26 pt Cattelan
29 st Grolla
Era un esame di maturità quello che aspettava i ragazzi del Creazzo, avete capito bene, un vero esame superato a pieni voti domenica mattina, in casa, contro la Olimpica Dosso Buono.
Partono subito alla grande i padroni di casa con una bella combinazione tra Ferramosca e Cattelan con quest'ultimo che spreca mettendo a lato. È solo la prima occasione da goal importante ma si ha subito la sensazione che il risultato si possa sbloccare da un momento all'altro, infatti è al minuto 16 che il Creazzo va in goal con il suo attaccante Ferramosca con un tiro da lontano che infila il portiere avversario e porta in vantaggio il Creazzo. Partita decisamente in discesa tanto che dopo dieci minuti dal vantaggio ancora una combinazione tra i soliti noti, Ferramosca e Cattelan, con quest’ultimo, da posizione defilata, infila il secondo goal. La gioia però dura poco per l'infortunio alla spalla di Cattelan che è costretto ad uscire, dolorante, sostituiti da Riccio. Quando tutto fa pensare di andare al riposo sul 2 A 0, uno svarione della retroguardia, dei padroni di casa, permette agli avversari di accorciare le distanze: 2 a 1 con rammarico e tutti a bere il tè caldo.
Nella ripresa il copione è lo stesso, Creazzo alla ricerca del goal sicurezza sfiorato già al minuto 4 da Riccio che sciupa, mettendo fuori, il tutto scaturito da un errore del portiere. Anche gli ospiti cercano il goal e al minuto 7 della ripresa è una parata dell'ottimo Zancan ad evitare il pari. La partita è bella ed i Creatini continuano ad attaccare per chiudere la gara, ci riescono quasi al minuto 15 con Ferramosca che non ci riesce dopo un'ottima azione tutta di prima; ma deve succedere ed al minuto 29 ci pensa un ottimo Grolla a chiuderla definitivamente con un'ottima azione sulla sinistra, goal e discorso chiuso adesso ci si può permettere di gestire il risultato. Nei cinque minuti di recupero non accadde più nulla e l’arbitro manda tutti sotto la doccia, ma prima i padroni di casa vanno a prendersi il meritato abbraccio del pubblico dopo una bella ed importante vittoria.
Adesso sì che si può pensare alla prossima gara, in bocca al lupo ragazzi.