11/02/2018
Prima squadra
Ventunesima giornata campionato di seconda categoria girone E
Fides San Pietro in Gu vs Union Olmo Creazzo 4-0
Formazione:
1 Sandri
2 Marchiori
3 Fortuna
4 Ferrarin ©
5 Perazzoli
6 De Vicari
7 Padolano
8 Allegri
9 Cattani
10 Amendolagine
11 Tommasini
12 Sottoriva
13 Peretto
14 Campesato
15 Graziani
All. Patrik Carraro
Cambi:
5 st Sottoriva per Sandri
25 st Campesato per Fortuna
Trasferta difficile per la prima squadra nell’ostico campo di San Pietro in Gu, inoltre la lista, in continuo aggiornamento, degli infortuni non aiuta il Mr nella scelta della formazione che oggi è obbligata.
La gara parte subito forte, Cattani alla conclusione con il portiere che si rifugia in angolo. Poi risponde subito il Fides con due palle nitide, in rapida successione, non sfruttate dagli avanti di casa. Al 9°, in azione di rimessa, bello scambio tra le punte che libera il numero 7 davanti alla porta, vicino al secondo palo, facile per lui depositare in rete. Risponde il Creazzo subito con una sventola di Cattani deviata in angolo dal centrale. Il Creazzo perde verve e al 26° viene castigato ancora tramite rigore procurato dal numero 7 è realizzato dal numero 10. Fase dormiente della gara anche se non manca l’agonismo da una parte e dall’altra, al 43° altra ingenuità del Creazzo che libera il numero 8 al tiro; alto per fortuna degli ospiti.
La ripresa si apre male per il Creazzo che subisce il terzo goal ad opera del numero 10 e nell’occasione si infortuna Sandri sostituito da Sottoriva. Il neo entrato si mette in mostra, poco dopo, con un bel intervento su una conclusione dell’esterno destro. Il numero 12 si oppone ad altri due tentatovi dei locali tenendo il risultato fisso sul 3-0. Al 20°, però, su una punizione tagliata in area arriva il quarto goal. Al 25° Creazzo in contropiede che libera Campesato al tiro, bravo il portiere ad opporsi. A dieci minuti dalla fine il Creazzo resta in 10 per doppio giallo di Marchiori. Palla ottima per Padolano, poco dopo, per accorciare le distanze, ma la palla esce se pur di poco. Si conclude con un’altra sconfitta la partita odierna. Adesso si torna in campo tra due settimane, c’è tempo per ricaricare le pile, recuperare infortunati e sopratutto convinzione.