10/02/2018
Allievi 2002
Tredicesima giornata campionato provinciale girone F
Union Olmo Creazzo vs 7 Mulini Fimon 4-0
Formazione:
1 Polo
2 Colella
3 Guerra
4 Urbanini ©
5 Borrelli
6 Guardino
7 Gerolimon
8 Lodo
9 Mazzaretto
10 Andreose
11 Manfrin
13 Varese
14 Apolloni
15 Rigon
All. Carlo Veronese
Cambi:
10 st Apolloni per Lodo
13 st Varese per Manfrin
23 st Rigon per Andreose
Reti:
23 pt Manfrin
40 pt Manfrin
9 st Andreose
11 st Manfrin
Larga vittoria degli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che tra le mura amiche del Polisportivo si impongono per 4 a 0 contro il 7 Mulini Fimon in una partita dove l’assoluto protagonista è Leonardo Manfrin, autore di una tripletta di splendida fattura.
Il gap tra le due formazioni è evidente fin dai primi minuti e l’Union gioca prevalentemente in fase d’attacco, costringendo gli avversari a difendersi con impegno, anche se vengono aiutati dalla poca precisione nelle conclusioni portate dai giocatori di casa. Infatti, nei primi venti minuti le occasioni per sbloccare il risultato capitano sui piedi e sulla testa di Andreose, Mazzaretto e Guerra ma i tiri verso la porta finiscono inesorabilmente a lato. Il risultato si sblocca al 23’pt, azione sviluppata sulla fascia destra dal duo Lodo-Colella che porta Mazzaretto a concludere verso la porta con un tiro secco e potente che l’estremo difensore ospite può solo ribattere e sul pallone vagante in area il più lesto di tutti è Manfrin che insacca e porta in vantaggio l’Union. Gli ospiti tentano una timida reazione ma con Guardino e Borrelli a copertura della porta di Polo non è facile per nessuno e nell’ultima azione del primo tempo arriva il raddoppio dei padroni di casa; ancora con Manfrin che ribatte in rete da posizione defilata un pallone respinto dal portiere dopo una staffilata mancina di Gerolimon da fuori area.
Nella ripresa la trama della partita rimane invariata, i ritmi sono piuttosto bassi rispetto agli standard dell’Union, ma i bianco-celesti mantengono l’assoluto controllo del gioco. Al 9’st è Andreose a trovare la rete, splendido passaggio filtrante di Capitan Urbanini che permette al fantasista di presentarsi a tu per tu col portiere e spiazzarlo con un preciso destro sotto la traversa; mentre al 11’st arriva il tris di Manfrin che fissa il risultato sul 4 a 0 con un gol che è un mix di caparbietà e coraggio. Su un pallone spiovente dalla sinistra l’attaccante di casa si lancia di testa in anticipo sul portiere in uscita e lo batte con un pallonetto preciso. Mr. Veronese regala la standing ovation a Manfrin, sostituito da Varese e può sorridere anche per i rientri di Apolloni e Rigon, perfettamente recuperati dopo i malanni di stagione.
Ora una settimana di stop forzato per la sosta del campionato che permetterà di prepararsi al meglio per il prossimo trittico di partite contro le dirette avversarie per aggiudicarsi un posto al sole in campionato.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION