10/02/2018
Juniores
Ventunesima giornata campionato provinciale girone B
Alta Valle del Chiampo vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Poletto
4 Tonello
5 Menin ©
6 Maltauro
7 Touray
8 D’ Ambrosio
9 Zampese
10 Portinari
11 Rinaldi
12 Sottoriva
13 Fortuna
14 Jallow
15 Ghezzo
All. Vincenzo Castaldo
Cambi:
13 pt Fortuna per Menin
1 st Ghezzo per Zampese
5 st Jallow per Portinari
Reti:
13 st Touray
Dopo il rocambolesco pareggio di una settimana fa contro le Alte, la nostra juniores va a far visita alla formazione dell’Alta Valle del Chiampo, squadra che è posizionata nella metà alta della classifica, la quale sta disputando un buon campionato, delicato e difficile, dunque, il match odierno.
La prima conclusione è per I locali con il numero 11 che non trova la porta, stesso esito per una conclusione di Portinari dal limite. Al 6° l’Alta Valle in contropiede con il numero 11 fermato da Campesato in area, la palla termina all’ 8 che conclude con Zennaro che para in angolo. Al 13° il Creazzo perde Menin per infortunio sostituito da Fortuna (legamento rotto e gesso per 30 giorni in bocca al lupo per un pronto rientro Alex !!!). Subito dopo Touray conquista palla al limite sulla sinistra e va al tiro con palla che non trova la porta. La partita continua senza sussulti, nessuna delle due squadre trova un varco o una giocata per affondare fino al 30° quando il numero 6 di casa trova il corridoio giusto per battere Zennaro. 1-0. Mr. Castaldo inverte le posizioni, dei tre davanti, Touray, Zampese e Rinaldi con l’intento di non creare punti di riferimento ma la difesa locale resta vigile e non lascia passare nulla. Poco attenta, invece, la retroguardia ospite che commette una ingenuità, in area, favorendo il raddoppio dell’Alta Valle ad opera ancora del numero 6 quando il cronometro segna 35 minuti del primo tempo. Purtroppo, non è solo il reparto difensivo del Creazzo ad essere poco attento, ma anche in mezzo al campo e davanti si commettono errori in fase di costruzione e copertura di gioco eccedendo, inoltre, nelle azioni individuali, tutte cose che sommate insieme danno come risultato di agevolare la squadra di casa nel mantenimento del risultato. L’otto di casa da una mano al Creazzo facendosi espellere, reo di un battibecco con il pubblico. Allo scadere Tonello prova da fuori calciando bene ma involontariamente Touray si trasforma in portiere respingendo la sfera.
Ad inizio ripresa il Creazzo gioca la carta Ghezzo per ravvivare la manovra offensiva. Proprio il neo entrato è il primo a concludere verso la porta avversaria con palla che termina alta. Al 5° anche Portinari lascia il campo per infortunio sostituito da Jallow. È un autentico forcing a ridosso dell’area della squadra di casa ma troppe leziosità, poca convinzione, molta imprecisione da parte del Creazzo, unita alla solidità difensiva dell’Alta Valle non portano a conclusioni degne di nota. Al 13° la situazione si sblocca, D’Ambrosio fa tutto da solo saltando un uomo e arrivando al tiro, il portiere non trattiene così Touray di testa corregge la palla in rete. Si attenua la foga offensiva del Creazzo e ne approfittano I locali che colpiscono una traversa al 23°, e su azione da calcio d’angolo non impattano su una pericolosa palla che attraversa tutta l’area piccola. Torna in avanti il Creazzo con Ghezzo che dalla destra serve D’Ambrosio, bella la sua sforbiciata ma che non trova la porta. Su azione da fermo, al 37°, la squadra di casa potrebbe chiudere la gara ma Zennaro ha un ottimo riflesso e si salva. Nei 5 minuti di recupero, un po’ esegui a nostro avviso dato che nella ripresa il gioco effettivo è stato pochissimo, il Creazzo si fa infilare in contropiede costringendo Fortuna a commettere fallo da ultimo uomo: rosso e anche Creazzo in 10. All’ultimo istante Touray si gira bene in area e va alla conclusione gonfiando solamente la rete esterna. Dopo questa azione l’arbitro manda tutti sotto la doccia.