04/02/2018
Allievi 2001
Diciottesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Calcio Trissino 5-1
Formazione:
1 Tommasini
2 Rigolon
3 Sgreva
4 Giacomello ©
5 Sbalchiero
6 Groppo
7 Rames
8 Tobaldini
9 Pinton
10 Tonello
11 Met Hasani
13 Oliviero
14 Schiavo
15 Minic
16 Postal
17 Radivojevic
18 Viola
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
1 st Oliviero per Tommasini
1 st Viola per Groppo
8 st Minic per Met Hasani
15 st Postal per Rames
22 st Schiavo per Sgreva
22 st Radivojevic per Tobaldini
Reti:
7 pt Pinton
7 st Rames
10 st Postal
19 st Minic
30 st Tonello (rig.)
Dopo la inaspettata ma meritata sconfitta di Grezzana, gli allievi regionali, alla ricerca di un pronto riscatto, ospitano il Trissino, che a sua volta è alla disperata ricerca di punti salvezza. Un derby è sempre un derby e quindi, nonostante il divario in classifica tra le due compagini, nulla è scontato.
Ed infatti le due formazioni vicentine, danno vita ad un primo tempo spumeggiante. Al 7° è Il Creazzo ad aprire le marcature con il solito Pinton, al dodicesimo centro stagionale, che lanciato in contropiede, semina in velocità i centrali difensivi biancorossi, e trafigge in uscita il portiere ospite. Ma il vantaggio del Creazzo dura poco, infatti dopo soli tre minuti, il Trissino si fa sotto e sfruttando un’indecisione della difesa creatina, pareggia i conti, con il numero 13. Il proseguo del primo tempo è un continuo cambio di fronte, con occasioni da goal da ambo le parti, per il Creazzo due volte Groppo e Met-Hasani quasi allo scadere, sfiorano il vantaggio, prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo, i ragazzi di Mr. Venza, entrano in campo con più convinzione a differenza del Trissino che sembra aver esaurito il carburante e nonostante il cambio del portiere, da parte dell'Union, Tommasini esce per infortunio, sostituito ottimamente tra i pali da capitan Giacomello, data l’indisponibilità dell’altro portiere Gianesini, e al 47° il Creazzo passa in vantaggio grazie ad un bel colpo di testa di Rames, su punizione battuta dalla fascia sinistra da Tobaldini. Al 50° è Minic su assist di Pinton a portare a tre le marcature del Creazzo, che in tre minuti, con un micidiale uno-due, assesta il colpo del ko sul Trissino. Per la cronaca al 59° Postal sempre su assist di Pinton e al 70° su calcio di rigore, trasformato da Tonello.
l'Union archivia la pratica derby con un pesantissimo 5 a 1 a proprio favore e riaggancia il 5° posto in classifica.