04/02/2018
Allievi 2002
Dodicesima giornata campionato provinciale girone F
Real Vicenza vs Union Olmo Creazzo 2-3
Formazione:
1 Polo
2 Colella
3 Guerra
4 Urbanini ©
5 Lodo
6 Guardino
7 Rigon
8 Magazzù
9 Mazzaretto
10 Andreose
11 Manfrin
13 Varese
14 Gerolimon
All. Carlo Veronese
Cambi:
5 st Gerolimon per Colella
12 st Varese per Lodo
Reti:
2 pt Mazzaretto
28 pt Urbanini
20 st Manfrin
Ricomincia con una vittoria il campionato degli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo, che in casa di un ostico Real Vicenza si impongono per 3 a 2 iniziando col piede giusto il girone di ritorno. Molte le assenze in casa creatina, ma Mr. Veronese sa che può contare su un gruppo solido di ragazzi che nell’emergenza sanno tirare fuori quel carattere e quella compattezza che fa superare ogni ostacolo.
L’Union parte forte e dopo appena due minuti si porta in vantaggio con Mazzaretto che sfrutta l’ottimo lavoro di gestione della palla di Andreose a centro area e realizza con tiro preciso e potente che incoccia la traversa e si insacca alle spalle del portiere. Il vantaggio fulmineo permette agli ospiti di gestire la partita con tranquillità, controllando il gioco ma senza però incidere in fase offensiva. Le squadre faticano ad andare al tiro ed i calci da fermo sono per entrambe ghiotte occasioni per cercare il gol. Dopo un paio di calci d’angolo non sfruttati dall’Union ed una traversa colpita dal Real Vicenza su punizione, al 28’pt del primo tempo è Capitan Urbanini a raddoppiare per gli ospiti con un bellissimo gol realizzato calciando con potenza una punizione dai 35 metri che toglie la ragnatela dall’incrocio, chapeau!!! Sul finale del tempo il Real Vicenza accorcia le distanze con il loro n.9 che dagli sviluppi di un corner sfrutta il suo fisico imponente e di testa batte l’incolpevole Polo.
Durante l’intervallo l’Union si ricompatta e nel secondo tempo scende in campo decisa di portare a casa la vittoria. La prima mezz’ora è un monologo bianco-celeste, nonostante il campo pesante vengono sviluppate pregevoli azioni in velocità con palla a terra che permettono a Rigon, Urbanini e Magazzù di andare alla conclusione ma un po’ per imprecisione e un po’ per sfortuna, la porta di casa resta chiusa. Bisogna aspettare il 20’st per esultare, Varese (portiere di professione ma schierato terzino sinistro vista l’emergenza numerica in difesa) si propone all’attacco e pennella un cross per l’accorrente Manfrin che con una splendida volé mancina gonfia la rete per il terzo gol Union. Sul finale di partita la stanchezza e l’orgoglio dei padroni di casa fanno soffrire gli ospiti, il Real accorcia ancora le distanze con il proprio corazziere e nei secondi conclusivi serve un miracolo di Polo che sfodera una grandissima parata che salva risultato e vittoria.
Oggi volevamo fortissimamente la vittoria ed è stata raggiunta giocando anche un ottimo calcio, ammirato anche dal mister in tribuna, che ha potuto realizzare ancora meglio quanto potenziale ha questa squadra. La sofferenza sul finale però dimostra che dobbiamo ancora crescere di consapevolezza e di forma fisica, pertanto, testa bassa e continuiamo a divertirci.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION