04/02/2018
Giovanissimi 2003
Diciottesima giornata campionato regionale girone A
Azzurra Sandrigo vs Union Olmo Creazzo 0-3
Formazione:
1 Zancan
2 Marelli
3 Schiavo
4 Trivellin
5 Pepe
6 Faggion
7 Del Gaudio
8 Grolla
9 Ferramosca
10 Viero
11 Cattelan ©
12 Capozzi
13 Ciardi
14 Toniolo
15 Venza
16 Sola
17 Mullen
18 Ziggiotto
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
18 st Ziggiotto per Trivellin
26 st Sola per Cattelan
30 st Toniolo per Pepe
32 st Venza per Del Gaudio
Reti:
1 st Del Gaudio
23 st Viero
25 st Ferramosca
Vittoria doveva essere e vittoria è stata quella ottenuta dal Creazzo sul campo del Sandrigo, con gli ospiti che offrono un primo tempo da dottor Jekyll e un secondo tempo da Mr Hyde. Non sappiamo se questa squadra è quella distratta, sciupona e superficiale della prima frazione di gioco o quella spietata, quadrata e determinata del secondo tempo.
Analizzando la partita possiamo parlare di un ottimo avvio degli ospiti che appena dopo un minuto e mezzo sciupano una grande occasione con Cattelan che mette al lato dopo una verticalizzazione di un sorprendente Trivellin, schierato al posto del febbricitante Carletto, ma nulla Cattelan spreca. Tecnicamente più attrezzato il Creazzo degli avversari, che mettono in campo tanta buona volontà ma nulla più, che sfiora ancora il vantaggio con un tiro di Schiavo parato dal portiere avversario al minuto 9. Un minuto dopo è la sfortuna a farla da padrone mandando sulla traversa un tiro di Viero, mentre al minuto 26 ci pensa Del Gaudio a sciupare il possibile vantaggio. È l'ultima occasione per gli ospiti, si va al riposo sul pari.
Alla ripresa delle ostilità gli ospiti sono un'altra squadra, nello spogliatoio il mister trasforma undici soldati in guerrieri toccando le corde giuste; i risultati sono visibili già dopo un minuto con il vantaggio di Del Gaudio con un colpo di testa. Adesso sì che riconosciamo quella squadra che conosciamo tutti e che sa buttare cuore oltre l'ostacolo, che sa giocare anche un buon calcio, perché è palese che attraverso il bel gioco si raggiungono gli obiettivi di squadra e principalmente si vincono le partite. È attraverso il gioco che si mettono in difficoltà gli avversari. Il goal del vantaggio mette le ali ai ragazzi del Creazzo che raddoppiano con Viero che sfrutta una punizione per un fallo subito dallo stesso siglando la rete della sicurezza e mettendo la parola fine alla gara. Per gli avversari si fa dura, anche perché meritatamente ridotti in otto dall'arbitro, inevitabile il terzo goal di Ferramosca che sancisce la fine della gara infilando di testa terza rete. Dopo il tre a zero succede poco altro e al fischio finale i ragazzi del Creazzo possono festeggiare, uniche note stonate, l'espulsione di un Ziggiotto colpevole di aver frenato il livore dell'avversario e vittima di una svista arbitrale enorme, francamente la cosa ci dispiace ma era importante la vittoria, ei tanti goal sbagliati. Adesso si può pensare già alla prossima gara, da vincere, naturalmente.