28/01/2018
Prima squadra
Diciannovesima giornata campionato di seconda categoria girone E
La Contea vs Union Olmo Creazzo 1-2
Formazione:
1 Sandri
2 Padolano
3 Tommasini
4 Ferrarin ©
5 Allegri
6 Graziani
7 Scala
8 Peretto
9 Cattani
10 Rigon
11 Di Muni
12 Sottoriva
13 Ometto
14 Marchiori
15 De Vicari
16 Fortuna
17 Amendolagine
18 Longo
All. Patrik Carraro
Cambi:
16 st Ometto per Peretto
25 st Marchiori per Allegri
31 st Longo per Scala
Reti:
18 st Rigon
30 st Scala
Ultima spiaggia così si può definire la gara di oggi contro La Contea formazione che precede la nostra compagine di 6 punti al penultimo posto. C’è un unico risultato possibile, vale a dire la vittoria per poterli avvicinarli in classifica per poter sperare ancora in un posto ai playout valevoli per la salvezza. Si sale, dunque, a Montorso con l’intento di fare bottino pieno e interrompere la ormai lunga striscia negativa che dura da mesi. Sembrava che ad un certo punto che la domenica si fosse incanalata come le ultime, ossia un Creazzo volenteroso che rimane con un uomo in meno e che durante il corso della gara si ritrova sotto di un goal. Oggi però il copione cambia e i ragazzi di mr. Carraro, stanchi di troppe pacche consolatorie sulle spalle, riprendono la gara con le unghie e vanno a prendersi una vittoria che mancava da troppo tempo, accendendo un lumicino di speranza per il proseguo del campionato. Ora l’obbiettivo è dare continuità a questa vittoria odierna.
Non succede praticamente nulla per i primi 20 minuti fatto salvo per una incursione in area dei locali, in cui nessuno impatta con una palla in area messa dalla destra, e per due del Creazzo ad opera di Cattani e Rigon che non portano a conclusioni. Al 23°, su calcio d’angolo, incornata del 8 casalingo che non trova lo specchio. Al 28°, in contropiede, ancora La Contea con un tiro ad incrociare della punta che non trova lo specchio. Risponde il Creazzo con una buona opportunità per Cattani ma il suo tiro è debole e facile preda del portiere. Al 34° ancora ospiti in avanti, Rigon trova con un lancio Di Muni, in posizione dubbia, che sbaglia completamente mira. A quattro dalla fine il Creazzo resta in 10 per espulsione di Di Muni per fallo di reazione. Non succede null’altro fino alla fine del tempo.
Al 6° minuto della ripresa passa La Contea, cross dalla destra, che trova la punta in centro area che di testa insacca. Il Creazzo tenta una reazione con Scala ma non si coordina bene in area e l’occasione sfuma. Al 18°, dopo una occasione per La Contea, pareggia il Creazzo: punizione appena dopo la metà campo batte Rigon che trova un’ottima parabola che sorprende il portiere così la palla sbatte sulla traversa ed entra in porta. Torna subito in avanti La Contea con il numero 10 che sbaglia una ghiotta opportunità davanti a Sandri che è bravo poco dopo ad opporsi ad un tiro del numero 11. Al 26° Creazzo in contropiede con Rigon che ha una buona palla al limite ma viene anticipato al momento di calciare dal centrale che rischia di far goal nella propria porta. Rispondono I locali con un tiro della punta con Sandri che devia in angolo. Al 30° contropiede per il Creazzo: Scala apre per Cattani sulla sinistra che salta l’uomo e calcia in porta con il portiere che respinge sulla respinta si avventa Scala che mette dentro la palla del vantaggio. Al 34° Cattani ancora in azione solitaria, arriva al tiro con palla che esce di poco distante dal palo. Al 36° duetto tra Ometto e Longo che libera quest’ultimo davanti al portiere alto, però, il suo tiro. Al 41° La Contea in avanti con la punta davanti a Sandri bravo a respingere. Nei 5 minuti di recupero l’arrembaggio del La Contea si concretizza tutto con una conclusione da fuori area del numero 2 che esce alta non di molto. Qualche altra schermaglia poi l’arbitro fischia la fine decretando il ritorno alla vittoria del Creazzo. Grandi ragazzi.