27/01/2018
Juniores
Diciannovesima giornata campionato provinciale girone B
Ponte dei Nori vs Union Olmo Creazzo 0-4
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Raqiq
4 Bazzi
5 Menin
6 Capozzi ©
7 d’Ambrosio
8 Tonello
9 Zampese
10 Cattaneo
11 Rinaldi
12 Sottoriva
13 Fortuna
14 Skopljak
15 Jallow
16 Maltauro
17 Portinari
All. Vincenzo Castaldo
Cambi:
33 pt Jallow per Cattaneo
42 pt Maltauro per D’Ambrosio
32 st Skopljak per Rinaldi
38 st Fortuna per Raqiq
41 st Portinari per Zampese
Reti:
25 pt D’Ambrosio
2 st Zampese
22 st Tonello
43 st Jallow
Torna in campo la nostra Juniores dopo la cocente delusione dovuta alla pesante sconfitta di una settimana fa ad opera del Montecchio S. Pietro. L’obiettivo odierno è tornare compatti e offrire una prestazione che faccia dimenticare l’ultima partita per tornare, tutti insieme, a concentrarsi sull’ nuovo obbiettivo stagionale ossia la conquista della seconda piazza, sempre, poi, che la capolista non perda qualche colpo e si possa tornare ad insidiarla. Si gioca alla Piana di Valdagno contro il Ponte dei Nori.
Nei primi minuti entrambe le squadre esercitano, a viceversa, uguale pressione con la squadra di casa un po’ più presente nella tre quarti ospite. La prima vera incursione ed ha opera del numero 10 di casa che passa sulla sinistra ed entra in area ma il suo tiro, cross non trova né la porta né alcun compagno pronto a deviare la sfera. Poco dopo ci prova il terzino destro, che parte dalla metà campo senza trovare ostacoli, ma il suo tiro non trova la porta. Creazzo pasticcione e impreciso, propio una imprecisione permette al 10 di casa di presentarsi davanti a Zennaro, per fortuna del Creazzo, la sua conclusione, a ridosso dell’area piccola, è completamente fuori misura. Il Creazzo risponde con un tiro al volo di Bazzi, su una palla aerea vagante, che non trova la porta. Al 25° si sblocca la partita: lancio, da metà campo, al bacio, da parte di Tonello, che pesca D’Ambrosio, tra I centrali, ugualmente preciso il pallonetto con cui il 7 arancio batte il portiere. Il Ponte dei Nori accusa il colpo e perde la verve dei minuti iniziali mente il Creazzo prova ancora a tagliare la difesa locale con dei cambi repentini di gioco ma non arrivano conclusioni. Occasione grossa per il neo entrato Jallow, che aveva rilevato l’infortunato Cattaneo, imbeccato da Rinaldi, ma dopo aver saltato il portiere, sotto porta, sbatte, proprio letteralmente, contro il palo.
La ripresa si apre con il raddoppio per il Creazzo: Campesato dalla destra serve Zampese in area che prima si vede ribattere la sua conclusione dal centrale, in seconda battuta riesce a segnare. Si arriva al 22° quando Tonello con una sventola da fuori porta a 3 le reti per il Creazzo. Due minuti dopo ci prova con un tiro potente, su punizione, Zampese ma non trova la porta. Girandola di cambi e si arriva al 43° dove Jallow viene lanciato davanti al portiere dove realizza la rete del 4-0. In recupero occasione per il 10 di casa per accorciare le distanze ma davanti a Zennaro spreca malamente calciando a lato. Termina 4-0 per il Creazzo.