20/01/2018
Juniores
Diciottesima giornata campionato provinciale girone B
Union Olmo Creazzo vs Montecchio S. Pietro 0-5
Formazione:
1 Sottoriva
2 Campesato
3 Raqiq
4 Bazzi
5 Menin
6 Capozzi ©
7 Ghezzo
8 Tonello
9 Touray
10 Cattaneo
11 D’Ambrosio
12 Zennaro
13 Fortuna
14 Poletto
15 Maltauro
16 Zampese
17 Rinaldi
18 Jallow
All. Vincenzo Castaldo
Cambi:
38 pt Maltauro per D’Ambrosio
39 pt Rinaldi per Raqiq
44 pt Jallow per Cattaneo
1 st Poletto per Ghezzo
15 st Fortuna per Touray
Partita delicata e importante per la nostra Juniores che affronta, al polisportivo, il Montecchio San Pietro ossia la capolista. Dopo l’altrettanto importante vittoria di una settimana fa contro il Real Brogliano, ci si prepara ad affrontare quello che è un crocevia per le sorti del campionato, di fatti gli ospiti guidano la classifica con 6 punti di vantaggio rispetto al Creazzo, con una gara in più però, batterli oggi significherebbe avvicinarli a sole tre lunghezze, forti e consapevoli di un virtuale pari merito una volta che il Montecchio San Pietro dovrà sostare per la giornata di riposo. Purtroppo, bisogna registrare un non pervenuto per il Creazzo che subisce una pesante sconfitta contro il Montecchio S. Pietro che ha dominato la partita dall’inizio alla fine, gestendo il doppio vantaggio acquisito nel primo tempo per dilagare, poi, nella ripresa. Mr. Vincenzo Castaldo manda in campo gli stessi 11 della sfida contro il Real Brogliano con un'unica eccezione ossia il ritorno, dal primo minuto, di Capozzi al centro della difesa, in coppia con Menin, al posto di Maltauro.
L’inizio è dei peggiori, errore difensivo del Creazzo che permette al numero 11 di presentarsi davanti a Sottoriva, facile per lui saltarlo e depositare in porta la rete del vantaggio dopo nemmeno 1 minuto di gioco. Il Creazzo accusato il colpo si affaccia davanti con Touray che da dentro l’area calcia potente ma spara alto. Su calcio d’angolo schema che permette a Campesato di mettere in area dove Touray non ci arriva per un soffio. Il San Pietro non vuole certo subire la voglia di rimonta dei ragazzi di casa e agisce con delle ripartenze velenose; come quella che libera l’esterno sinistro al tiro con Sottoriva attento che blocca in tuffo. Al 10° ripartenza de Creazzo con Touray, sulla destra bravo, a servire in mezzo per l’accorrente Tonello che dal limite la piazza mancando il bersaglio grosso di un soffio. Risponde subito il San Pietro con un tiro dal limite della punta che esce di poco, stessa sorte per un tiro del 9 subito dopo deviato in angolo. Altra occasione per Touray che si ritrova davanti al portiere bravo a fermarlo in uscita, nemmeno il tempo di recriminare per l’occasione sciupata che gli ospiti tornano in avanti impegnando Sottoriva in una parata in angolo; sulla conseguente battuta palla tagliata in area di testa, sul secondo palo, dove non c’è nessuno pronto a deviare in porta. Il Creazzo dietro va in difficoltà, da una mischia in area esce un tiro che colpisce il palo interno senza entrare in porta. Il San Pietro vuole il raddoppio e tenta con l’esterno destro non trovando la porta. A 10 dalla fine arriva il raddoppio con un’azione del numero 9 che fa partite un siluro che si infila nel palo più lontano. Da qua alla fine del tempo 3 cambi per il Creazzo con l’intento di dare una sterzata fin dall’inizio della ripresa.
Il secondo tempo si apre con il Creazzo che lascia Ghezzo negli spogliatoi per infortunio sostituito da Poletto e dopo un quarto d’ora anche Touray. Dal punto di vista de gioco il San Pietro parte forte con l’intento di chiudere la partita con tre conclusioni in rapida successione che tuttavia non creano problemi a Sottoriva, il Creazzo fatica nella costruzione del gioco, il San Pietro chiude bene dietro e non concede varchi. Al 18° il numero 13 ospite in area colpisce una traversa, poco dopo opportunità ancora per gli ospiti con Sottoriva che blocca in tuffo. A 12 dalla fine arriva il terzo goal con un tiro da fuori che sorprende Sottoriva. Creazzo alle corde che rimane anche in 10 per infortunio di Bazzi, che subisce il 4 goal per mano del numero 11 che mette dentro una palla non controllata dalla difesa locale. Il sabato nero si conclude con il 5 goal del San Pietro che sfrutta un’ennesima indecisione del Creazzo in una giornata proprio no.