07/01/2018
Allievi 2001
Quattordicesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Ambrosiana 2-2
Formazione:
1 Tommasini
2 Rigolon
3 Magazzù
4 Tobaldini
5 Giacomello
6 Sbalchiero
7 Postal ©
8 Tonello
9 Met Hasani
10 Minic
11 Rames
12 Gianesini
13 Guerra
14 Schiavo
15 Groppo
16 Radivojevic
17 Manfrin
18 Viola
All. Maurizio Venza
Aiuto All Matteo Pasin
Cambi;
6 pt Schiavo per Magazzù
33 pt Guerra per Minic
1 st Viola per Tonello
10 st Manfrin per Met Hasani
15 st Radivojevic per Guerra
20 st Groppo per Rames
Reti:
6 pt Giacomello
32 pt Rames
Prima giornata di ritorno per gli allievi regionali che li vede affrontare l’Ambrosiana al polisportivo dopo la sosta natalizia.
Partita che si mette subito in salita per i locali a causa dell’espulsione di Sbalchiero al 4º minuto, ma i ragazzi non accusano il colpo andando invece al 6º in vantaggio con Giacomello che di testa gira in gol una punizione battuta dalla trequarti da Tobaldini. Il campo è pesante ma i ragazzi del Creazzo hanno gambe e fiato per contrastare colpo su colpo gli attacchi dell’Ambrosiana che non riesce a rendersi particolarmente pericolosa dalle parti di Tommasini. Arriva anzi il raddoppio al 32º, Tonello si fa tutta la fascia palla al piede entra in area la mette in mezzo e Rames è pronto a girarla in rete. Gli avversari però riescono a trovare il gol del 2-1 al 35º con l’attaccante che insacca da due passi, sfruttando una palla messa in mezzo dall’esterno. Arriva subito dopo al 37º anche il gol del pareggio con l’attaccante dell’Ambrosiana che di testa gira in rete una corsa del suo esterno. Finisce così in pareggio il primo tempo.
Al rientro in campo non si nota la differenza di uomini in campo anzi è il Creazzo a rendersi subito pericoloso con Viola che dagli sviluppi di una punizione riesce a stoppare e da due passi non riesce a impattare bene la palla regalandola così al portiere avversario. Al 7º sono ancora i locali a rendersi pericolosi con Rames che, dopo una bella discesa sulla fascia, tira a incrociare ma prende la traversa e sulla ribattuta arriva Postal, da fuori area, che calcia a botta sicura, ma il difensore riesce a salvare sulla linea. Da qui la partita inizia ad essere combattuta soprattutto in mezzo al campo e, nonostante l’uomo in meno, i ragazzi del Creazzo riescono a rispondere colpo su colpo e a portare a casa un punto più che meritato di grande importanza, dato che si è giocato in 10 tutta la partita contro la 3ª in classifica.