16/12/2017
Allievi 2002
Undicesima giornata campionato provinciale girone F
Union Olmo Creazzo vs Cresole 80 1-1
Formazione:
1 Polo
2 Colella
3 Guerra
4 Urbanini ©
5 Apolloni
6 Borrelli
7 Rigon
8 Guardino
9 Mazzaretto
10 Groppo
11 Manfrin
14 Gerolimon
15 Lodo
16 Varese
17 Andreose
All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Andreose per Manfrin
1 st Lodo per Colella
15 st Varese per Rigon
20 st Gerolimon per Borrelli
Reti:
26 st Andreose
All’ultima giornata del girone di andate gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo ospitano i pari età del Cresole 80 ed impattano in un pareggio per 1 a 1 che lascia l’amaro in bocca soprattutto per la prestazione offerta dai padroni di casa. Dopo la sconfitta subita la settimana precedente, Mr. Veronese chiede ai propri ragazzi di affrontare la partita con la giusta determinazione in quanto troppo spesso, contro squadre che sulla carta sembrano inferiori, l’approccio alla partita è stato troppo blando, perdendo per strada punti importanti.
Nonostante le raccomandazioni, nel primo tempo la squadra ha fornito la peggiore prestazione stagionale; distratti, frettolosi e timorosi, l’Union non riesce a fare tre passaggi consecutivi senza sbagliare, sbaglia clamorosamente conclusioni piuttosto semplici e si rincorre troppo spesso gli avversari, commettendo evitabili falli. Infatti, al 23’pt. si assiste all’ennesimo fallo, questa volta commesso da Borrelli e questa volta commesso in area. Rigore per gli ospiti, sul dischetto si presenta il capitano nero-verde che batte di potenza, Polo può solo toccare il pallone che finisce in rete per il vantaggio del Cresole 80.
La sfuriata del mister all’intervallo e l’ingresso di Andreose e Lodo per gli spenti Manfrin e Colella sembra dare vitalità ai ragazzi di casa, ma è solo con l’ingresso in campo di Varese (di solito portiere ma che all’occorrenza sa fare molto bene anche in attacco) che la partita cambia faccia. Schierato esterno d’attacco, Varese diventa l’incubo della difesa ospite, con personalità salta avversari, colpisce un palo, assiste i compagni d’attacco e avrebbe anche guadagnato un rigore per un netto fallo subito in area, anche se l’arbitro però non è stato dello stesso parere ed ha lasciato correre. Il pareggio arriva al 26’st, manco a dirlo da un’azione sviluppatasi a destra, pallone messo al centro area ed in mischia è Andreose con una zampata a trovare la rete per l’Union (ed il suo quinto gol stagionale). La rete rinvigorisce l’Union ed affligge il Cresole, ma nonostante i disperati attacchi dei biancocelesti, il muro difensivo ospite regge fino al fischio finale dell’incontro.
L’obbiettivo del girone di ritorno sarà quello di lavorare soprattutto sotto l’aspetto mentale, vero punto debole di questa squadra, anche perché quando la testa gira, questi ragazzi hanno dimostrato di non aver pochi rivali.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION