07/01/2018
Prima squadra
Partita del 07-01-2018
Sedicesima giornata campionato di seconda categoria girone E
Altavilla Calcio vs Union Olmo Creazzo 2-0
Formazione:
1 Sandri
2 Marchiori
3 Graziani
4 Tonello
5 Perazzoli
6 Mubarak
7 Scala ©
8 Peretto
9 Ghezzo
10 Ometto
11 Cattani
12 Sottoriva
13 De Vicari
14 Longo
15 Tommasini
16 Padolano
17 Amendolagine
18 Ferrarin
All. Patrik Carraro
Cambi:
38 pt De Vicari per Perazzoli
42 pt Padolano per Moubarak
24 st Longo per Scala
27 st Amendolagine per Peretto
30 st Tommasini per Ghezzo
Riparte il campionato dopo la pausa natalizia per la nostra prima squadra. Avremo voluto scrivere che l’anno nuovo ha portato un cambio di rotta nel cammino dei nostri ragazzi, ma purtroppo, in un derby il cui imperativo era vincere, il Creazzo incappa nell’ennesima sconfitta, la nona di fila, che rende ancora più difficile, per non usurare altri aggettivi, la posizione di classifica dove i posti utili per un posto ai playout, lasciando perdere il quint’ultimo posto valido per la salvezza diretta oggi un miraggio, sono sempre più lontani.
Squadre che pensano più a difendersi che a offendere con l’Altavilla che preme un po' di più. Per la prima vera emozione bisogna attendere il 22° quando il 7 locale, in posizione dubbia, si presenta davanti a Sandri, per fortuna del Creazzo la mira è completamente sbagliata e la palla esce alta. Sandri bravo comunque poco dopo a respingere un bolide de terzino sinistro proiettato in azione offensiva. Estremo ospite attento ancora poco dopo, su un tentativo del numero 10, che si distende sul palo di competenza. Su calcio d’angolo al 40° il vantaggio locale scaturito da una respinta di Sandri dove la palla prende la via della porta anziché la direzione opposta.
Nella ripresa il gioco risulta continuamente interrotto il Creazzo non accenna una reazione e l’Altavilla non accelera per tentare di chiudere la gara; ne esce così una gara noiosa e priva di azioni degne di nota. Alla mezz’ora De Vicari riceve il secondo giallo lasciando i suoi in 10 allontanando ancora di più la possibilità di cogliere punti. Al 31° Sandri si oppone con i piedi ad una conclusione ravvicinata della punta impedendo così a suoi di capitolare. Il raddoppio arriva al 36° con in cross dalla sinistra che trova la punta tra i due centrali che insacca. Il Creazzo risponde con un colpo di testa di Longo da centro area, alto. Sul finale il Creazzo resta in 9 per infortunio di Ometto, cosi l’Altavilla potrebbe chiudere con un risultato più rotondo ma gli avanti di casa sprecano maldestramente due occasioni tu per tu con Sandri.
Chiusa la parentesi del derby, vinto meritatamente dall’ Altavilla, bisogna concentrarsi su quella che oggi appare, dai più, un impresa titanica, ossia recuperare quel gap di punti che separano la nostra compagine dal primo posto utile per i play-out, impresa difficile ma non impossibile a cui nessuno esterno la società crede, cosa di poco conto se i primi attori che scendono in campo sentono dentro di loro la forza e la volontà di compiere, calcisticamente parlando, qualcosa da ricordare in futuro.