17/12/2017
Giovanissimi 2004
Undicesima giornata campionato provinciale girone G
Union Olmo Creazzo vs Altavilla Calcio 6-0
Formazione:
1 Fortuna
2 Chiementin
3 Stocchero
4 Rady
5 Firulesko
6 Rutzittu ©
7 Battilana
8 Pozza
9 Ceolon
10 Ovsijenko
11 Mantoan
13 Bumbu
14 Laricchia
15 Stajic
16 De Arruda
17 Bertoncini
18 Manzon
19 Ometto
All. Nebojsa Simic
Aiuto All. Marco Favero
Cambi:
9 st Manzon per Ceolon
16 st Bertoncini per Mantoan
19 st Laricchia per Ovsijenko
21 st Ometto per Chiementin
24 st Stajic per Battilana
Reti:
5 pt Battilana
9 pt Rady
36 pt Firulesko
11 st Manzon
16 st Battilana
21 st Manzon
Dopo il pareggio patito una settimana fa in quel di Arzignano, i giovanissimi 2004 si apprestano a disputare il derby con l’Altavilla nell’ultima giornata di andata del campionato. Il Creazzo ha imparato la lezione e nella partita odierna capitalizza al massimo le occasioni avute rendendo vana ogni speranza di rimonta degli ospiti a differenza di una settimana fa.
Creazzo già pericoloso al terzo minuto con Mantoan che viene fermato dal portiere. Al 5 minuto Battilana con una punizione precisa all’angolino sblocca il risultato. Passano una manciata di minuti e Ceolon cerca il bis ma la sua conclusione viene salvata sulla linea, l’azione prosegue e la sfera termina fuori area sotto le cure di Rady che trasforma il tutto in una stupenda parabola che vale il 2-0. Creazzo padrone del campo che costringe l’Altavilla nella propria metà campo soffrendo in particolar modo gli esterni di casa che riescono a sfondare spesso e volentieri nelle fasce. Al 16° Altavilla in avanti che crea un po’ di scompiglio in area fermata dall’intervento sicuro dell’esordiente Patrik Fortuna, 2005, chiamato oggi a sostituire l’indisponibile Moschini. Torna in avanti il Creazzo con Ceolon che conquista palla in mezzo al campo per liberare poi, sulla sinistra, per Ovsijenko il cui cross in area trova Mantoan, il suo tentativo non trova, però, lo specchio della porta. Al 23° è Battilana a conquistare palla in mezzo al campo sorprendendo la difesa ospite che resta a guardare la punta del Creazzo che calcia in porta non trovando però la direzione giusta e la palla esce. Tre minuti più tardi è ancora Fortuna a bloccare un tentativo degli ospiti, in contropiedi, compiendo una buona parata. Al 32° dialogo tra Pozza e Mantoan con cross, dal fondo, di quest’ultimo con Ceolon, in area, che sfiora il goal. Lo stesso Mantoan, al 35°, è il terminale di un’azione, confezionata da Rutzittu e Ovsijenko ma la mira non è buona. Al 36° calcio d’angolo di Ovsijenko respinto, la palla termina a Firulesko che calcia in diagonale trovando la rete che vale il 3-0 che sancisce anche la fine del primo tempo.
Fase di stasi per i primi 10 minuti del secondo tempo con il Creazzo che sembra paga del risultato fin qui acquisito e con l’Altavilla che non ne beneficia grazie anche all’attenzioni degli uomini di casa che non commettono distrazioni in fase difensiva tranne alla decima quando un disimpegno sbagliato manda il tiro gli ospiti non trovando la porta. All’ undicesimo il neo entrato Manzon, servito da Battilana, realizza, con un bel diagonale, la rete del 4-0. Al 13° prova Ovsijenko ma il suo tiro viene parato dal portiere. Due minuti più tardi scambio Battilana, Mantoan con cross di quest’ultimo per Manzon che non trova la porta. Al 16° Battilana con un bel pallonetto, dal limite, gonfia per la quinta volta la porta dell’Altavilla. Un minuto dopo doppia occasione per Chiementin, la prima in proiezione offensiva, trova il portiere pronto a deviare il suo tiro in calcio d’angolo sulla conseguente battuta bel colpo di testa, per l’appunto di Chiementin, che non trova la porta. Al 21° ancora Battilana in veste di rifinitore, bella discesa sulla destra, palla al bacio, in area, per Manzon a cui resta il compito di depositare in rete il 6-0. Da qui in avanti la gara scivola via verso la sua conclusione fatto salvo per un bel intervento di Fortuna in uscita a sugellare il suo ottimo esordio, e un tiro di Bertoncini, liberato da un bel tacco di Manzon, che non trova la porta. I giovanissimi 2004 terminano con una vittoria netta il loro 2017.