16/12/2017
Juniores
Quindicesima giornata campionato provinciale girone B
Altavilla Calcio vs Union Olmo Creazzo 0-4
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Raqiq
4 Massignan ©
5 Menin
6 Maltauro
7 D’ Ambrosio
8 Tonello
9 Zampese
10 Cattaneo
11 Touray
12 Sottoriva
13 Jallow
14 Fortuna
15 Ghezzo
16 Giaccone
17 Bazzi
All. Vincenzo Castaldo
Cambi:
35 pt Giaccone per Zampese
1 st Fortuna per Campesato
11 st Bazzi per Tonello
13 st Ghezzo per Cattaneo
22 st Jallow per D’Ambrosio
Reti:
5 pt D’Ambrosio
19 pt Maltauro
43 pt Touray (rig.)
39 st Ghezzo
Ultima partita del girone di andata e del 2017 per la nostra juniores. Derby contro l’Altavilla il cui risultato è determinante per mantenere, in caso di vittoria, il passo delle prime della classe.
La partita si sblocca subito al 5° con Raqiq che appoggia per Massignan bravo a vedere il taglio di d’Ambrosio che mette fuori causa la difesa ospite, una volta controllato la sfera è abile a mettere il pallone dove il portiere non può arrivare. L’Altavilla risponde subito con incursione dell’esterno sinistro che non trova la porta. Il Creazzo si dimostra pericolosamente rilassato commettendo ormai i classici errori di disimpegno che favoriscono l’Altavilla nel rimanere nella tre quarti di attacco. Tuttavia, gli ospiti dimostrano meccanismi più consolidati in fase offensiva: Campesato appoggia per Tonello che cambia tutto in area per Touray che non è convinto nel concludere. Poi Cattaneo libera al limite per Raqiq il cui tiro non trova la porta. Al 19° Campesato si procura una punizione al limite sulla destra, calcia Massignan per lo stesso Campesato che calcia trovando l’angolo. Sulla battuta Cattaneo mette in area per Maltauro che raddoppia. Il Creazzo insiste con un paio di conclusioni da furori entrambe con Tonello ma non trovando la porta. Poi bella combinazione degli ospiti che libera Raqiq in area ma il suo tiro viene deviato in angolo. Sulla conseguente battuta Touray, con un numero di alta scuola, si libera in area e viene steso procurandosi il rigore che lui stesso calcia e realizza.
Girandola di cambi nella ripresa che interrompono una gara già di per se spenta fatto salvo per qualche lampo in avanti dei locali che non creano ma grossi pericoli al Creazzo. Si arriva al 39° quando Ghezzo si inventa il classico goal alla “Del Piero” che riscalda gli animi degli spettatori. Qualche altra sortita offensiva ma non succede altro e termina con la vittoria del Creazzo.