09/12/2017
Esordienti 2005
Nona giornata campionato autunnale girone B
Union Olmo Creazzo vs Longare Castegnero 1-2
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto ©
4 Ortiz
5 Rigolon
6 Gerolimon
7 Urban
8 Pace
9 Maltauro
10 Visonà
11 Ometto
13 Kuzmanovic
14 Altamura
15 Barbiera
All. Gianpaolo Tomasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-1
Secondo tempo:
1-0
Reti:
Ometto
Terzo tempo:
0-2
Siamo arrivati all'ultima giornata, al Doria arriva il Longare Castegnero, altra squadra tosta in un girone molto difficile. Dopo una settimana di riposo i ragazzi sono carichi e vogliono chiudere in bellezza il campionato regalando magari una vittoria ai tifosi.
Inizia l'incontro e le squadre sembrano studiarsi, poche azioni e tanto gioco a centrocampo. Il Creazzo sembra avere una marcia in più e comincia spingere come sa ma la difesa ospite regge bene. Il Creazzo sembra avere preso le misure ma, come è già capitato in questo campionato, al primo tiro, complice una deviazione, gli ospiti passano in vantaggio. Dopo un paio di minuti di sconforto i ragazzi ricominciano a giocare come sanno e mettono in difficoltà i forti avversari. Al minuto 13 palla filtrante per Casarotto che controlla bene, entra in area e calcia a colpo sicuro ma il portiere respinge, palla ancora a Filippo che un po' sbilanciato calcia ancora sul portiere che mette in angolo. E ‘il momento di maggior spinta e dal successivo corner bel colpo di testa in mischia di Visonà e palla ancora in angolo. Dopo vari tentativi da parte di Ometto, Maltauro e il solito Ortiz, l’arbitro, il giovanissimo Toniolo Nicola, fischia la fine di un tempo che se finiva in parità non ci sarebbe stato nulla da ridire. Tutti dal mister in panchina, un po' d'acqua fresca, anche se un thè caldo andava meglio, e si parte con il secondo tempo.
Neanche a dirlo i 2005 non ci stanno e partono a mille, dopo appena un minuto Maltauro ben lanciato da Ometto, si fa metà campo in velocità, il difensore non le prende e si trova a tu per tu col portiere, tiro a colpo sicuro ma il portiere devia il pallone che termina fuori lentamente. Sembra un film già visto, tante occasioni ma la palla non entra, al minuto 3 bel tiro di Visonà messo in corner, dalla bandierina va Maltauro che mette un pallone che Ometto con un ottimo colpo di testa gira sul secondo palo e per il portiere non c'è nulla da fare, è il gol del meritato vantaggio. Gli ospiti reagiscono ma l'ottima difesa comandata da Fortuna tiene bene grazie anche alle discese sulle fasce di Urban e Toniolo e alle ottime chiusure di Gerolimon, Rigolon e Altamura entrato nel secondo tempo. Riprendiamo la serie di palle gol, al minuto 8 un bel lancio dell'ottimo Pace mette Kuzmanovic nella condizione di tirare, bel tiro ma il portiere blocca. Minuto 12 ed è Pace che, su una palla uscita da una mischia, tira a colpo sicuro ma un difensore respinge sulla linea, peccato perché meritava il gol. In campo c'è solo una squadra che però per fare un gol deve creare minimo 5 occasioni, l’ultima arriva al minuto 15 quando, dopo un bello scambio al limite dell'area, la palla arriva a Ometto che calcia di prima intenzione ma stavolta è la traversa a dire di no, finisce il tempo e il Creazzo riesce a portare la partita in parità.
Purtroppo, il terzo tempo non inizia come si pensava e dopo appena 4 minuti il Longare si porta sul 2-0 nonostante le belle parate di Fortuna. I ragazzi comunque ci provano e creano lo stesso qualche pericolo come con Visonà che calcia di esterno ma il portiere devia in angolo. Forti del vantaggio e con qualche cambio fatto, il Longare controlla la partita con sicurezza ma i nostri Leoni non mollano fino alla fine. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine, terzo tempo 0-2 e tutti a fare una meritata doccia calda.
Peccato davvero per i ragazzi che volevano finire in bellezza ma in un girone cosi difficile non hanno per niente demeritato, anzi, hanno sempre giocato quasi alla pari con tutti senza mai farsi sovrastare in maniera pesante. Adesso un po' di riposo, il mister Tomasini e Gaspari ringraziano tutti i ragazzi per l'impegno fatto vedere (quasi sempre) in allenamento e i genitori per l'importante supporto durante le partite. Ora sotto con i panettoni (con moderazione) e come sempre FORZA CREAZZO e ……buone feste a tutti!!!!!