03/12/2017
Allievi 2001
Tredicesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Paluani Life Chievo Vr 1-1
Formazione:
1 Tommasini
2 Rigolon
3 Sgreva
4 Tobaldini
5 Giacomello
6 Sbalchiero ©
7 Groppo
8 Radivojevic
9 Pinton
10 Viola
11 Postal
12 Gianesini
13 Oliviero
14 Schiavo
15 Magazzù
16 Tonello
17 Met-Hasani
18 Rames
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
5 st Magazzù per Radivojevic
5 st Rames per Groppo
10 st Met-Hasani per Postal
20 st Tonello per Tobaldini
25 st Oliviero per Giacomello
Reti:
17 pt Viola
Ultima partita del girone di andata che vede il Creazzo affrontare i pari età della Paluani Chievo Life. Colpa il ghiaccio che si è sciolto il terreno di gioco si presenta in pessime condizioni e a risentirne sono entrambe le squadre che faticano a trovare le contromisure e a prendere confidenza con il campo, difatti ne risente il gioco come ne risentirà per tutta la partita.
Al 10º del primo tempo su cross di Pinton arriva Tobaldini che calcia bene al volo ma il portiere è bravo a parare. Poco più tardi al 17º arriva il gol per i ragazzi del Creazzo: Giacomello esce bene palla al piede dalla difesa, supera il centrocampo e serve Viola che stoppa guarda la porta e dai 25 metri fa partire un bel tiro con la palla che si infila in rete sul palo lontano. Arriva però al 21º su rigore molto dubbio il pareggio per gli ospiti. Rigore che viene dato per un presunto fallo di mano e poi trasformato dalla squadra veronese. Senza grosse occasioni e con il campo che si fa sempre più pesante si chiude il primo tempo.
Secondo tempo che riparte sulla falsa riga del primo tempo e che vede il Creazzo andare vicino al gol al 9º, Tobaldini calcia da fuori il portiere respinge e sulla ribattuta arriva Rames che però prende il palo. Al 21º ci prova Pinton che in mezza rovesciata gira il cross di Tonello ma la palla va alta sopra la traversa. Al 35º è ancora la squadra di casa a provarci con Viola che riceva una sponda di Pinton ma calcia troppo centralmente e il portiere para.
Finisce così la partita con il Creazzo che probabilmente meritava qualcosa di più per le occasioni avute ma sicuramente il campo ha condizionato molto la partita. Ora c’è la pausa con la squadra che chiude il girone a metà classifica e che vede sempre più vicino l’obiettivo primario che è la salvezza. Si riprenderà il 7 gennaio ancora al Polisportivo contro i Veronesi dell’Ambrosiana.