10/12/2017
Giovanissimi 2004
Decima giornata campionato provinciale girone G
Arzignano Valchiampo vs Union Olmo Creazzo 3-3
Formazione:
1 Moschini
2 Firulesko
3 Chiementin
4 De Arruda
5 Bumbu
6 Rutzittu
7 Stocchero ©
8 Rady
9 Manzon
10 Bertoncini
11 Battilana
13 Stajic
14 Laricchia
15 Pozza
16 Mantoan
17 Ceolon
18 Ovsijenko
19 Mantiero
All. Nebojsa Simic
Aiuto All. Marco Favero
Cambi:
1 st Ceolon per Manzon
1 st Ovsijenko per Rady
23 st Pozza per De Arruda
32 st Mantiero per Chiementin
Reti:
3 pt Manzon
20 pt Bertoncini
20 st Battilana
Gara sempre controllata e dominata dai ragazzi di mr. Nebojsa che non hanno concretizzato le molte palle goal create, cadendo nelle uniche 2 iniziative, si non abbiamo sbagliato 2 azioni offensive 3 goal, che la squadra di casa ha creato. L’Arzignano, dal canto suo, cinico, conquista 1 punto con il minimo sforzo, il Creazzo perde 2 punti, certo complice anche una buona dose di sfortuna.
Già al terzo minuto prima conclusione del Creazzo con il portiere, sarà un autentico protagonista del match, che devia in calcio d’angolo. Sulla conseguente battuta nasce una mischia che vede Manzon liberarsi al tiro che vale il vantaggio ospite. Al 5° l’Arzignano sfrutta una svista difensiva del Creazzo per andare a concludere ma non trovando la porta. Un minuto dopo ancora Manzon in avanti ma viene fermato dall’uscita tempestiva del portiere. Al 16° De Arruda si libera bene per calciare in porta, saltando un uomo, ma il suo tiro non trova lo specchio. Quattro minuti dopo Bertoncini prova a calciare con il portiere che non riesce a trattenere la palla che varca la linea per il raddoppio degli ospiti. Il Creazzo insiste e va ancora alla conclusione, al 25°, con De Arruda che impegna il portiere in una non facile parata in presa. Al 29° Battilana serve per Manzon che parte verso la porta avversaria, salta un difensore, ma viene respinto dal portiere in uscita, la palla termina a Battilana che calcia ma il suo tiro viene salvato sulla linea dal difensore avversario. Al 31° accorcia le distanze l’Arzignano con la punta di casa che batte Moschini in uscita con un bel pallonetto. Il Creazzo non accusa il colpo e già un minuto dopo Battilana viene fermato dall’uscita del portiere che respinge anche la ribattuta tenendo a galla, con questo doppio intervento, la propria squadra mandandola negli spogliatoi con un passivo di un solo goal.
Nella ripresa il Creazzo vuole subito chiudere la partita e al primo minuto De Arruda serve in area per Bertoncini il cui tiro, centrale, viene parato dal portiere. Al 5° palla in area per Ceolon che scivola al momento di calciare cosi la grossa opportunità sfuma. Il Creazzo mantiene il controllo del gioco ed è costantemente pronto a creare pericoli come all’8° minuto quando nasce una mischia in area dell’Arzignano con il portiere che respinge la sfera che ribattuta viene fermata sulla linea di porta dall’ultimo difensore. Al 17° Ceolon in area si gira magnificamente ma trova sulla sua strada ancora l’ottimo portiere di casa che compie un miracolo negandogli la gioia del goal. Estremo locale che nulla può, però, sulla conclusione di Battilana che vede la palla entrare sotto l’incrocio dei pali. Minuto venti 1-3. Battilana, galvanizzato dall’euro goal, prova ancora al 25° ma il suo tiro esce di poco. Al 28° Stocchero inventa per Ovsijenko che a sua volta pennella per Ceolon, in area, ma il suo tiro esce di un nulla. Passa un minuto e da un batti e ribatti, in area del Creazzo, nasce il goal dell’Arzignano che accorcia le distanze. Al 30° Moschini ferma e allontana in due tempi un cross dell’Arzignano, il secondo tocco sulla linea ma non è di questo avviso l’arbitro che convalida il goal e il pareggio dell’Arzignano, goal o non goal, inutili le proteste della squadra di casa cosi si riparte con la palla al centro. Purtroppo, la mazzata è forte cosi i ragazzi di mr. Nebojsa non riescono più a portare pericoli alla porta avversaria cosi la gara termina con il risultato di 3-3.