26/11/2017
Allievi 2001
Dodicesima giornata campionato regionale girone A
Summania vs Union Olmo Creazzo 2-4
Formazione:
1 Tommasini
2 Sgreva
3 Oliviero
4 Tobaldini
5 Rigolon
6 Sbalchiero ©
7 Groppo
8 Magazzù
9 Rames
10 Postal
11 Met-Hasani
12 Gianesini
13 Schiavo
14 Radivojevic
15 Tonello
16 Minic
17 Pinton
18 Viola
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
9 st Tonello per Groppo
12 st Radivojevic per Rames
14 st Schiavo per Oliviero
21 st Viola per Magazzù
25 st Minic per Postal
25 st Pinton per Met Hasani
Reti:
20 pt Postal
22 pt Rames
41 st Pinton (rig.)
47 st Minic
Gara a Piovene Rocchette nell’ultima trasferta del girone d’andata per gli allievi regionali del Creazzo.
Dopo dieci minuti di studio, al 12º la prima occasione è per gli ospiti con Groppo che sfrutta bene una punizione dalla trequarti di Rigolon, la palla finisce sulla traversa. Arriva al 20º il gol di Postal che su mischia da calcio d’angolo è il più veloce ad arrivare sul pallone e insacca la palla in rete. Subito dopo il 2-0 per il Creazzo con Rames che riceve da Met-Hasani dentro l’area piccola e da due passi trova il gol. A questo punto i ragazzi ospiti sembrano gestire bene palla e partita andando ancora vicino al gol al 33º con Tobaldini che da fuori area al volo fa un gran tiro ma il portiere compie un vero miracolo e salva il risultato. Al 35º arriva il colpo di scena, punizione dal limite per il Summania, la barriera respinge probabilmente con un braccio e l’arbitro fischia il rigore, il quale verrà trasformato dal loro attaccante. Si va così negli spogliatoi sul 2-1 che sa un po’ di beffa per il Creazzo.
Al rientro in campo il Creazzo sembra essere rimasto negli spogliatoi e i locali prendono fiducia e il pallino del gioco ora è loro. Al 12º un cross sbagliato quasi beffa Tommasini che può solo guardare la palla sbattere prima su un palo attraversare la linea e finire sull’altro palo, subito dopo arriva anche il pareggio con il loro 11 che sfrutta bene un cross e fa gol. Ora è la squadra di casa che è padrona del campo con il Creazzo che fatica a reagire. Nonostante il momento di supremazia dei locali è Tonello al 22º a rendersi pericoloso di testa con il portiere che con la punta delle dita riesce a deviare in angolo. Poco dopo è Pinton che appena entrato si trova a tu per tu con il portiere ma mette fuori. Inizia ora a farsi più forte la spinta del Creazzo che cerca in tutti i modi di vincere la partita senza però riuscire ad essere troppo pericoloso fino al 40º con Tonello che si invola entra in area ma, a tu per tu, con il portiere sbaglia calciando debolmente. Al 41º però arriva il gol con Pinton che prima viene atterrato in area e poi trasforma il rigore. Arriva poi al 47º, tempo scaduto, il gol di Minic che riceva palla da desta e da due passi la mette dentro per il 4-2 finale.
Squadra dai due volti questa domenica con un primo tempo giocato alla grande ma un secondo tempo dove i ragazzi non sembravano essere scesi in campo. Comunque, 3 punti fondamentali per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo primario che è la salvezza. Domenica prossima al poli per l’ultima di andata il Creazzo ospiterà la Paluani Chievo per cercare di conquistare altri 3 punti.