26/11/2017
Prima squadra
Dodicesima giornata campionato di seconda categoria girone E
Union Olmo Creazzo vs Junior Monticello 2-3
Formazione:
1 Allegri
2 Carraro
3 Graziani
4 Peretto
5 Allegri
6 Moubarak
7 Scala
8 Amendolagine
9 Touray
10 Rigon
11 Cattani ©
12 Sottoriva
13 De Vicari
14 Fortuna
15 Tonello
16 Tommasini
17 Ometto
18 Portinari
All. Patrik Carraro
Cambi:
20 st Portinari per Cattani
29 st Tonello per Peretto
36 st De Vicari per Allegri
Reti:
22 pt Mubarak
34 pt Rigon
Dodicesima giornata e sfida impegnativa per la nostra prima squadra obbligata a fare punti, dopo la serie negativa, contro una delle compagini accreditate per la vittoria finale del campionato. La novità di giornata è rappresentata dalla inedita coppia centrale Allegri, Moubarak chiamata a migliorare l’ormai poco prestigioso record di difesa più battuta del campionato. La seconda novità è il capitano, sarà Cattani oggi a guidare la squadra in campo. Il giovane Touray, già all’esordio contro il Grumolo, torna a guidare l’attacco dopo la ormai definitiva partenza di Motterle. Carraro e Graziani completano lo scacchiere difensivo guidato da Permeti. Amendolagine, Peretto e Rigon gli ispiratori delle manovre bianco azzurre con Cattani e Scala pronti a bucare le fasce.
Non succede nulla fino al 13° quando una palla in area scappa a Permeti, facile per il numero 10 depositare la sfera in rete. Subito dopo discesa dell’esterno sinistro che entra in area e serve indietro per il compagno ma intercetta Amendolagine. Al 18° raddoppia lo Junior lancio da metà campo, che sorprende la difesa, e il numero 11, forse in posizione dubbia, davanti a Permeti, che riesce a toccare la palla, non sbaglia. Al 22° accorcia le distanze il Creazzo, calcio di punizione calciato da Rigon, in area, testa di Mubarak e rete. Al 34° il capolavoro: Rigon parte da metà campo, dalla destra, salta uomini in successione arrivando al limite per fare partite un missile che si infila appena sotto l’incrocio per un goal d’autore che vale il pareggio. Non succede più nulla fino allo scadere quando una punizione del Monticello fa riscattare Permeti che in tuffo allontana la palla dallo specchio. Prima partita molto tattica priva di emozioni condizionata dal campo pesante.
Per i primi 20 minuti della ripresa non si registrano emozioni degne di nota con il Creazzo più presente nella metà campo avversaria. Al 23° calcio d’angolo per il Monticello ne esce una mischia in cui Moubarak mura il tentativo dell’avversario. Accelera il Monticello che va ancora la conclusione con il numero 10 trovando una pronta risposta di Permeti. Nel momento in cui il Creazzo rialza il baricentro viene punito su azione di ripartenza con un lancio per il 10, difesa in ritardo, che si ritrova davanti a Permeti realizzando il goal del nuovo vantaggio. Creazzo in avanti per l’ultimo scorcio di gara con il Monticello che in contropiede lambisce un palo. Termina 2-3 in una partita che onestamente il Creazzo non meritava di perdere.