25/11/2017
Esordienti 2005
Ottava giornata campionato autunnale girone B
Sovizzo Calcio vs Union Olmo Creazzo 0-3
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto
4 Ortiz ©
5 Rigolon
6 Gerolimon
7 Urban
8 Pace
9 Maltauro
10 Visonà
11 Ometto
13 Kuzmanovic
14 Altamura
15 Barbiera
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
2-1
Reti:
Ometto
Secondo tempo:
5-0
Terzo tempo:
3-0
Dopo la bella vittoria con il Chiampo, al Doria arriva il Sovizzo perché ha chiesto l'inversione del campo. Forse ci volevano le pinne al posto delle scarpe da calcio, il campo era davvero difficile e la pioggia sempre continua non ha certamente aiutato i ragazzi in campo.
La maggiore prestanza fisica del Sovizzo si vede subito infatti dopo appena due minuti il si portano sul 2-0. Partenza difficile per i biancocelesti che per i primi 5 minuti non ci capiscono granché. Col passare dei minuti però i ragazzi cominciano a giocare come sanno, con la grinta e il bel gioco che sanno di poter mettere in campo. Dopo avere preso le misure in difesa e creato qualche problema al portiere ospite, al minuto 12 la palla arriva in area del Sovizzo ,dopo una breve respinta arriva sui piedi di Ometto che calcia di prima intenzione e infila la sfera sotto l'incrocio dei pali, veramente un bel gol .I ragazzi sono inzuppati d'acqua ma, dopo il gol, tirano fuori l'orgoglio e la forza per tentare il pareggio, infatti dopo un minuto è Maltauro che calcia di precisione ma il portiere para, il pari sarebbe meritato ma il primo tempo finisce con il Sovizzo che senza meritare più di tanto vince per 2-1.
Inizia il secondo tempo, la pioggia non smette, e i ragazzi entrano in campo carichi come sempre. Purtroppo, però dopo 4 minuti il Sovizzo si porta in vantaggio e da lì si spegne la luce, ci sta che i ragazzi risentano della stanchezza, del campo pesante fatto sta che non riescono più a contrastare i forti avversari e purtroppo arrivano altri 4 gol. Il secondo tempo finisce 5-0 ma ai leoni (bagnati) del Creazzo non si può dire niente, hanno dato quello che potevano come sempre.
Ormai la partita è andata, inizia il terzo tempo e i ragazzi entrano più sereni, dopo due tempi sotto il diluvio, ormai giocano a memoria. Almeno un tempo lo vogliono portare a casa e Visonà da fuori area fa partire un bel tiro che viene deviato in corner. Il Creazzo gioca bene, al minuto 5 conquista una punizione. Se ne incarica Ortiz, il quale sistema il pallone con cura ma calcia alto di poco. I 2005 sembrano non sentire la stanchezza e continuano a fare la partita, al minuto 7 ancora Ometto impegna il portiere con un bel tiro messo in angolo. Dopo 10 minuti, giocati alla grande, il Creazzo paga un po' la maggiore fisicità degli avversari e subisce il gol che taglia le gambe definitivamente. Nei restanti minuti gli ospiti si portano sul 3-0 ma i ragazzi escono dal campo a testa alta.
Nulla da dire a un gruppo che ha cercato in tutti modi e contro tutte le avversità di portare a casa un risultato positivo, hanno messo in campo tutte le forze e sono usciti stremati, lavorando sempre cosi i risultati arriveranno, e magari anche le cene, da non dimenticare il sostegno dei tifosi sempre caloroso anche sotto la pioggia. Avanti cosi e FORZA CREAZZO!!!!